Concerti

Rolling Stones tour 2013: niente Italia, solo due date in UK

I Rolling Stones hanno annunciato le date di quello che potrebbe essere il loro ultimo tour: purtroppo salta l'Italia e in Europa solo due date nel Regno Unito.

Purtroppo sono sfumate le speranze di vedere i Rolling Stones dal vivo in Italia. Mick Jagger e soci hanno svelato le date del tour 2013, che potrebbe essere l'ultimo della loro carriera, e non si fa alcun cenno al nostro paese.

Anzi in tutta Europa sono solamente due i concerti in programma, per la precisione in Gran Bretagna, mentre la maggior parte del tour si terrà negli Stati Uniti.

Infatti dopo la partecipazione al Festival di Glastonbury (29 giugno), arriva anche un'altra conferma per i sudditi della Regina Elisabetta: i Rolling Stones si esibiranno il 6 luglio a Londra per quello che già si preannuncia come un concerto evento.

Lo show si terrà a quasi 44 anni di distanza dal giorno in cui gli Stones suonarono per la prima volta a Hyde Park e vedrà il ritorno di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood nella città a cui sono legatissimi, dopo il grande successo del tour per i 50 anni di carriera. A completare il palco ci saranno i Vaccines, i Temper Trap e Gary Clark Jr.

I biglietti per il concerto dei Rolling Stones a Londra saranno disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 5 aprile sul sito bst-hydepark.com. Per i prezzi si va da un minimo di 95 sterline (circa 110 euro) a un massimo di 399 sterline (più di 450 euro) per i posti proprio di fronte al palco, ma che dovrebbero essere già sold out per la presale riservata ai possessori della Barclaycard.

Come già detto, è stato annunciato anche un tour in Nord America, che partirà da Los Angeles (data ancora da confermare) e vedrà in totale ben 9 show: il 5 maggio a Oakland, l'8 maggio a San Jose, l'11 maggio a Las Vegas, il 15 maggio ad Anaheim, il 25 maggio a Toronto, il 28 maggio a Chicago, il 12 giugno a Boston e il 18 giugno a Philadelphia.

E visto che Glastonbury è sold out, il Nord America è lontano e l'unica speranza è il concerto di Hyde Park, vi auguriamo di riuscire a trovare i biglietti. In alternativa l'unico modo di consolarsi è andare a vedere il documentario Crossfire Hurricane, al cinema il 29 e il 30 aprile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs