Concerti

Rolling Stones tour 2014 Italia: unica data a Roma il 22 giugno

Mick Jagger e soci suoneranno al Circo Massimo: è ormai quasi sicuro, manca solo l'ufficialità, ma tra Roma e Lucca avrebbero scelto la prima città!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mick Jagger e Keith Richards sul palco insieme

I Rolling Stones hanno aggiunto altre date al 14 On Fire Tour e questa volta arrivano anche in Italia: le leggendarie pietre rotolanti saranno in concerto il 22 giugno 2014 a Roma, nella splendida cornice del Circo Massimo!

Compra i biglietti per il concerto dei Rolling Stones

L'annuncio è quasi ufficiale dopo l'indiscrezione di qualche settimana fa: la tournée europea è per il momento composta dalla date al Pinkpop Festival in Olanda (7 giugno) e al Tw Classic Festival in Belgio (28 giugno), ma nel mezzo ci sarebbe appunto la sorpresa del Rock in Roma.

Un'occasione imperdibile per ascoltare dal vivo uno dei gruppi che hanno fatto la storia del rock e per vedere all'azione Mick Jagger e Keith Richards (altro che libro per bambini), che nonostante i 70 anni d'età sembrano ancora dei giovani leoni. Se la notizia sarà confermata, sarà un evento storico, inutile aggiungere altro!

Ricapitolando ecco le info disponibili al momento per il concerto dei Rolling Stones in Italia:

Non si conosce ancora il prezzo del biglietto, che dovrebbe essere piuttosto alto, ma le prevendite dovrebbero partire a giorni. L'importante è tenere costantemente sott'occhio le pagine TicketOne e Live Nation, dove gli unici concerti in programma al momento sono quelli al Pinkpop e al TW Classic.

I problemi sarebbero legati proprio alla location: bisogna trovare un modo per restringere l'accesso al Circo Massimo, dove di solito si tengono spettacoli gratuiti, perché per portare Jagger e company in Italia ci vogliono circa 500 mila euro e non è possibile non far pagare l'ingresso.

Secondo indiscrezioni dell'ultima ora, l'ufficialità arriverà sabato 15 giugno intorno a mezzogiorno: il sindaco della capitale Ignazio Marino ha infatti indetto alle ore 11:45 in Campidoglio una conferenza stampa dal titolo "Un evento rock unico, un live indimenticabile per la città di Roma".

UPDATE: Il sindaco di ‪Roma‬ ha ufficializzato il concerto dei Rolling Stones‬ al Circo Massimo. E ha svelato pure il nome dell'ospite (il chitarrista John Mayer, l'ex fidanzato di Katy Perry) e il prezzo del biglietto (78 euro + diritti di prevendita disponibili da venerdì 21 marzo).

Queste le parole di Ignazio Marino:

Siamo orgogliosi di ospitare a Roma, in uno dei luoghi più suggestivi, un evento davvero unico. I Rolling Stones rappresentano un inestimabile patrimonio culturale mondiale e siamo felici che abbiano scelto Roma come tappa del loro tour europeo. Con questo evento vogliamo trasformare il Circo Massimo in un luogo di riferimento per i grandi eventi culturali. A Roma a giugno brilleranno le stelle della grande musica internazionale. Welcome Mick, Keith, Ronnie and Charlie.

A quanto pare il problema è stato risolto alla radice: l'arena non sarà oscurata, ma verrà solamente delimitato l'accesso alle vie intorno alla location.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs