Concerti

Sam Smith, annullato il concerto di stasera a Milano [UPDATE]

A poche ore dall'inizio del concerto, il cantautore inglese ha cancellato l'esibizione in programma stasera 9 marzo 2015 all'Alcatraz di Milano.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sam Smith in bianco e nero con la mano nei capelli

UPDATE 09/03/2015 19:15

Doveva trattarsi della prima volta di Sam Smith in Italia, un evento destinato a rimanere nella storia delle musica live visto il grande presente e il radioso futuro che si prospetta per il 22enne cantautore inglese.

E invece è tutto rimandato alle date di giugno, che sono state annunciate oggi: il vincitore di 4 Grammy Awards ha deciso di annullare il concerto in programma questa sera all'Alcatraz di Milano, domani saranno comunicate le modalità di rimborso.

La causa sarebbe un'infezione polmonare che lo perseguita da parecchio tempo, per la precisione da quando ha iniziato il suo tour in America. A dare la notizia è stato lo stesso artista sulla propria pagina Facebook:

Cari Fan di Milano,
Sono davvero dispiaciutissimo, ma devo cancellare il concerto di questa sera. Da quando ho iniziato il mio tour americano, lotto tutti i giorni contro un'infezione ai polmoni. Ogni volta che viaggio, sembra che questo malore torni. Sono davvero costernato e triste di non poter cantare per tutti voi questa sera.
Tutti i biglietti saranno rimborsati. I titolari di biglietti sono pregati di conservarli. Chiediamo gentilmente di attendere fino a domani per tutte le indicazioni riguardanti le modalità di rimborso.

L'immagine apparsa sulla pagina Facebook di Sam Smith

Sam Smith in Italia, un'unica data a Milano il 9 marzo 2015

Il cantautore inglese, una delle voci emergenti del panorama musicale, arriva per la prima volta dal vivo in Italia per presentare l'album "In The Lonely Hour".

Sam Smith ha solo 22 anni, ma è già considerato il Re Mida del pop inglese. L'artista si è fatto conoscere l'anno scorso con due importanti collaborazioni: "Latch" dei Disclosure e "La La La" di Naughty Boy, e da allora la sua ascesa è stata inarrestabile.

Attualmente è in tour negli Stati Uniti - tutte le date di settembre sono sold out - ma nel 2015 arriverà anche in Italia: l'appuntamento è per il prossimo 9 marzo all'Alcatraz di Milano.

Nel 2014 il giovane cantautore ha pubblicato il suo album di debutto "In The Lonely Hour": il disco, che ha venduto oltre 2 milioni di copie vendute, ha scalzato addirittura i Coldplay dalla vetta della classifica inglese. Merito anche dei singoli "Money On My Mind" e "Stay With Me": in particolare quest'ultimo, che su YouTube ha raccolto più di 80 milioni di visualizzazioni e in Italia è stato certificato disco d'oro.

D'altronde il successo era nell'aria: Sam Smith non solo ha vinto il premio della critica ai Brit Awards, ma è anche stato nominato artista più promettente dell'anno del BBC Sound of 2014, sulle orme di Mika, Adele ed Ellie Goulding.

Ecco tutte le info per l'unica data italiana di Sam Smith nel 2015:

  • Lunedì 9 marzo a Milano - Alcatraz (ore 21:00)

I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 12 settembre sul sito TicketOne.

Guarda il video "Stay With Me" di Sam Smith

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs