Concerti

"Sean Penn & Friends Help Haiti": cantano gli U2!

Gli U2 tornano a calcare il palcoscenico dopo ormai tre anni di assenza e lo fanno al "Sean Penn & Friends Help Haiti", evento di raccolta fondi voluto da Sean Penn.
Gli U2 alla terza edizione dell'evento "Sean Penn & Friends Help Haiti" posano insieme

Gli U2, e, nello specifico, Bono Vox, sono spesso in alto alla lista quando si parla di beneficenza, donazioni e volontariato.

Questa volta hanno deciso di rispondere all'invito di Sean Penn partecipando ad un concerto organizzato per raccogliere fondi per Haiti, isola distrutta dal terremoto nel 2010.

il protagonista di "This Must Be the Place" è il padrino di questo evento chiamato, appunto, "Sean Penn & Friends Help Haiti" che, per il terzo anno consecutivo, si è tenuto al Montage Hotel di Beverly Hills.

Alla serata hanno partecipato diversi artisti del mondo dello spettacolo, fra cui anche l'attrice pluripremiata Gwyneth Paltrow e suo marito Chris Martin, leader della band Coldplay.

Bono Vox, dopo quasi 3 lunghi anni di assenza dalle scene, ha ricostituito la band per un giusto e interessante obiettivo.

Poco prima delle 23:00, insieme a Adam Clayton, Larry Mullen Jr. e The Edge, gli U2 hanno cantato Desire, Vertigo e I Will Follow.

Bono e The Edge hanno cantato con Anaelle Jean-Pierre, nota artista di Haiti, il brano più conosciuto e, forse anche più amato, di Leonard Cohen ovvero"Halleluya".

Pare che l'impegno degli artisti convocati abbia portato buoni frutti, il bottino della serata ha raggiunto quota 6 milioni di dollari che sono stati devoluti alla J/P Haitian Relief Organization.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs