Concerti

Sister Act Musical: a Milano stasera si canta

Stasera debutta a Milano il musical Sister Act, basato sulla famosa pellicola omonima del 1992. Ad assistere ci sarà anche Woopi Goldberg.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il musical Sister Act stasera debutta a Milano e stasera si canterà con Suor Maria Claretta. Lo spettacolo, tratto dall'omonimo film del 1992, è già un successo mondiale: il musical di Sister Act ha riscosso un enorme successo già a Broadway  e a Londra, guadagnandosi anche 5 nomination ai Tony Awards, premi per il teatro assimilabili agli Oscar per il cinema.

Al debutto in Usa c'era persino Barack Obama ad applaudire gli attori/cantanti. Questa sera al Teatro Nazionale di Piazza Piemonte 12, invece, potremo contare sulla presenza di Woopi Goldberg, protagonista proprio della pellicola di Emile Ardolino che ha dato il via a tutto e co-produttrice dello spettacolo.

Il musical Sister Act in scena a Milano conterà su una versione riadattata dal regista e compositore Franco Travaglio, su musica di Alan Menken, già vincitore di ben 8 Oscar.

Il ruolo principale di Deloris Von Cartier-Suor Maria Claretta sarà interpretato da Loretta Grace, 22enne di origini nigeriane che vive ad Atri, provincia di Teramo.

La storia del muscial ricalca il ben noto copione del film: Deloris è una cantante di pianobar che, assistendo ad un omicidio, diventa una preda di malviventi. La polizia per proteggerla la spedisce in un convento dove la nuova arrivata porterà allegria, spensieratezza e tante canzoni.

Lo spettacolo comincia alle 20.30 con biglietti che vanno da 28 a 28 euro. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito sisteract.it.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs