Concerti

Smashing Pumpkins tour 2011: in Italia per due date

Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato che in occasione del loro tour 2011 verranno anche Italia, per due concerti. Mentre si lavora al nuovo disco.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli Smashing Pumpkins di Billy Corgan arriveranno con il loro tour 2011 anche in Italia, per due date davvero da non perdere. La band americana, infatti, porterà il suo "The other side of the kaleidyscope tour" nel nostro paese: il 28 novembre al Forum di Assago e il 29 a Padova.

La storica band dell'epoca grunge americana è salita alla ribalta nel 1993 con l'ottimo album "Siamese dreams", per esplodere letteralmente con "Mellon Collie and the infinite sadness, doppio CD del 1995 che ha proiettato Corgan e soci nell'Olimpo del rock statunitense.

La formazione originale degli Smashing Pumpkins oggi non esiste più e nel tour ci sarà "solo" il carismatico Billy Corgan che, dopo svariati progetti solisti e colaborazioni parallele, ha riformato la band nel 2007 per il disco "Zeitgeist". La line up attuale (che andrà anche in tour) è composta da Billy Corgan a voce e chitarra, Mike Byrne alla batteria, Jeff Schroeder alla chitarra e Nicole Fiorentino al basso.
Al momento Corgan è al lavoro per ultimare "Oceania", nuovo album formato da 12 tracce inedite che dovrebbe vedere la luce a fine anno o a inizio 2012.

Nelle scalette dei concerti autunnali degli Smashing Pumpkins è più che probabile che la band inserisca alcuna canzoni proprio di "Oceania", per testarle in sede live. Assieme alle novità, però, non dovrebbero mancare i brani più famosi del gruppo di Chicago: Disarm, Bullet with butterfly wings, 1979, Tonight tonight e gli altri.

Il tour 2011 degli Smashing Pumpkins, che partirà il 5 ottobre da Los Angeles, toccherà le principali città americane per poi trasferirsi in Europa. Italia compresa.
Le prevendite si apriranno il prossimo 9 settembre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs