Concerti

Snoop Dogg & Marcus Miller il 28 luglio al Lucca Summer Festival 2015

L'evento è più unico che raro: al Lucca Summer Festival arrivano contemporaneamente sullo stesso palco il rapper Snoop Dogg e il bassista Marcus Miller.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Primo piano di Snoop Dogg con occhiali da sole

Il Lucca Summer Festival ha messo a segno un altro importante colpo: e Marcus Miller insieme sullo stesso palco per un doppio concerto che promette grandi sorprese. L'appuntamento è per il 28 luglio 2015 in Piazza Napoleone a Lucca.

Il primo non ha bisogno di presentazioni: con oltre 35 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è uno dei giganti della musica hip hop. Attualmente Snoop Dogg è al lavoro su un nuovo album, intitolato "Bush", che sarà prodotto da Pharrell Williams.

Oltre al basso, Marcus Miller suona il clarinetto, il sassofono, la chitarra e le tastiere

Il secondo invece non è noto al grande pubblico, ma è considerato uno dei maestri del funk, nonostante riesca a spaziare con disinvoltura dal jazz al pop. In carriera ha vinto due Grammy Awards: nel 1992 come miglior canzone R&B per "Power of Love" (scritta per Luther Vandross) e nel 2001 come miglior album jazz contemporaneo per "M2".

Si sono conosciuti un anno e mezzo fa in occasione del tributo a Herbie Hancock, dove hanno condiviso il palco sotto gli occhi di Barack Obama, e hanno deciso di rimettere di nuovo insieme i loro stili e i loro mondo così diversi.

Snoop Dogg e Marcus Miller insieme al tributo a Herbie Hancock

Si tratta del decimo concerto confermato per l'edizione 2015 del Lucca Summer Festival dopo quelli di John Legend (5 luglio - unica data italiana), Paolo Nutini (8 luglio),  (9 luglio), Billy Idol (10 luglio), Elton John (11 luglio), Mark Knopfler (22 luglio), Robbie Williams (23 luglio - unica data italiana), J-Ax & Fedez (24 luglio) e Lenny Kravitz (26 luglio).

Di seguito tutte le info per il double bill di Snoop Dogg & Marcus Miller:

  • Martedì 28 luglio a Lucca - Piazza Napoleone - Lucca Summer Festival

La prevendita dei biglietti è già attiva sul sito TicketOne ai seguenti prezzi:

  • Palchetto Statua Gold 97,75 euro
  • Platea Gold 97,75 euro
  • Posto In Piedi 40,25 euro

Guarda il video Stoner's Anthem

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs