Concerti

Spandau Ballet, il tour 2015 di nuovo in Italia a luglio [UPDATE]

Dopo le date di marzo, la band capitanata da Tony Hadley torna a luglio in Italia per 3 imperdibili concerti a Verona, Roma e Taormina: scopri i dettagli!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Spandau Ballet come sono diventati nel 2014

UPDATE 30/03/2015 16:10

Saludo Italia e David Zard hanno annunciato il ritorno degli nel nostro Paese per tre imperdibili live estivi: il 6 luglio a Verona, il 14 luglio a Roma e il 16 luglio a Taormina.

Si tratta di tre location d'eccezione dopo le date di marzo nei palazzetti: Tony Hadley e soci infatti suoneranno all'Arena di Verona, all'Auditorium Parco della Musica - all'interno del festival Luglio Suona Bene - e al Teatro Greco di Taormina.

Di seguito tutte le info per le nuove date degli Spandau Ballet in Italia:

  • Lunedì 6 luglio a Verona - Arena di Verona
  • Martedì 14 luglio a Roma - Auditorium Parco della Musica - Luglio Suona Bene
  • Giovedì 16 luglio a Taormina - Teatro Greco

La prevendita dei biglietti per i tre concerti sarà avviata alle ore 12:00 del 7 aprile sul sito TicketOne, i prezzi non sono ancora stati comunicati.

Gli Spandau Ballet live il 24 marzo 2015 al Mediolanum Forum di Assago

Spandau Ballet, il tour 2015 in Italia con cinque date a marzo

I fratelli Gary e Martin Kemp riportano in auge gli indimenticabili anni '80: la band inglese ha annunciato un nuovo tour con cinque date in Italia a marzo 2015.

30 anni fa gli si dividevano le fan di tutto il mondo con i Duran Duran: l'isteria collettiva che ora coinvolge i negli Eighties riguardava soprattutto i due frontman, rispettivamente Tony Hadley e Simon Le Bon.

Dopo la reunion del 2009, la voce di Hadley, in compagnia di Gary Kemp, Martin Kemp, John Keeble e Steve Norman, tornerà a risuonare in Italia a marzo 2015: il tour toccherà le città di Milano, Torino, Padova, Firenze e Roma.

La band New Romantic promuoverà dal vivo l'album "The Very Best of Spandau Ballet: The Story", una raccolta dei loro più grandi successi - come "To Cut A Long Story Short", "Chant n.1", "True" e "Gold" - con in più tre brani inediti intitolati "This Is The Love", "Steal" e "Soul Boy".

Leggi anche: Quali sono i concerti più attesi dell'estate 2015?

Proprio in questi giorni - il 21 e 22 ottobre - il gruppo inglese sarà anche sul grande schermo: è stato infatti presentato al Festival Internazionale del Film di Roma "Soul Boys of the Western World", un viaggio nella musica, nella cultura e nella storia degli anni Ottanta.

Il lungometraggio, diretto da George Hencken, racconta la storia della band, che partendo dalla classe operaia londinese è arrivata fino al successo planetario, diventando il simbolo di un'intera generazione.

Di seguito tutte le info per le date 2015 degli Spandau Ballet:

  • Martedì 24 marzo a Milano - Mediolanum Forum Assago
  • Giovedì 26 marzo a Torino - Pala Alpitour
  • Venerdì 27 marzo a Padova - Palafabris
  • Sabato 28 marzo a Firenze - Mandela Forum
  • Lunedì 30 marzo a Roma - Palalottomatica

I biglietti per i concerti saranno in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 23 ottobre sul circuito TicketOne.

Guarda il video True degli Spandau Ballet

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs