Concerti

Subsonica e Mannarino, Capodanno 2015 al Circo Massimo di Roma

Grandi nomi a Roma per il concerto di Capodanno: sul palco del Circo Massimo saliranno i Subsonica, Mannarino, Daddy G dei Massive Attack e Gemitaiz & Madman.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Capodanno ai Fori Imperiali di Roma

Dopo l'annuncio di Fedez e Dear Jack a Napoli e di Emma e Rocco Hunt a Salerno, è arrivato il turno di Roma, che per il concerto di Capodanno 2015 ha scelto quattro nomi da urlo: 

Ad ufficiliazzare i nomi ci ha pensato questa mattina il sindaco della capitale Ignazio Marino, in compagnia dell'assessore alla Cultura Giovanna Marinelli:

Sono felice di avere artisti della statura di Mannarino e Subsonica, ed è il modo più bello per concludere l'anno e iniziare quello nuovo guardando la luce in fondo al tunnel.

L'evento musicale sarà completamente GRATUITO, si svolgerà al Circo Massimo e inizierà a partire dalle ore 21:30 del 31 dicembre per proseguire fino a tarda notte. Ad aprire la serata ci penseranno gli Spiritual Front, un gruppo folk-rock romano, e a seguire il duo rapper Gemitaiz & Madman, che presenterà dal vivo l'ultimo album "Kepler".

Guarda il video Instagrammo

L'arrivo della mezzanotte sarà festeggiato sulle note di Alessandro Mannarino, un cantautore molto amato a Roma - ma non solo - che si ispira alla vita notturna dei quartieri popolari, alle poesie di Trilussa e agli stornelli romani. I suoi cavalli di battaglia dal vivo sono "Me so' mbriacato", "Marylou" e "Scetate vajo", ma non mancheranno pezzi del nuovo album "Al monte".

Guarda il video Gli animali

Gli ultimi a salire sul palco, ma i primi del 2015, saranno i Subsonica: dal vivo il gruppo torinese è una vera macchina da guerra grazie a brani storici come "Discolabirinto", "Tutti i miei sbagli" o "Nuova ossessione", ma anche loro hanno da promuovere l'ultimo disco "Una nave in una foresta".

A chiudere il concerto di Capodanno a Roma ci sarà il dj set di Daddy G - uno dei membri dei Massive Attack, negli anni '90 pionieri del genere trip hop - che andrà avanti fino a notte inoltrata.

Guarda il video Di domenica

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Natale in musica

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs