Concerti

Subsonica: un’estate a tutto live per i primi vent’anni della band

Per festeggiare i loro vent’anni di carriera i Subsonica si regalano una stagione di live italiani, a partire dal concerto evento al Wired Next Festival di Milano.
Subsonica - tour 2016

Vent’anni di musica e sperimentazione per i Subsonica che, per celebrare questo compleanno, hanno annunciato un concerto-evento gratuito che si svolge il prossimo 27 maggio a Milano al Wired Next Festival. Ma si tratta solo del primo appuntamento di una festa lunga un’estate, durante la quale il gruppo suonerà in importanti location in tutto lo stivale.

Subsonica live 2016

Partiti da Torino due decenni fa Davide Dileo, Samuel Umberto Romano, Max Casacci, Ninja, Pierfunk, Luca Vicini hanno da sempre stupito il pubblico rinnovandosi ad ogni lavoro, alla ricerca di una sperimentazione di generi e di contaminazioni di sonorità sempre personali. In questo viaggio si sono conquistati la stima e l’affetto di una fanbase eterogenea che li segue con costanza in un percorso fatto di grandi canzoni e live coinvolgenti.

Dopo il concerto milanese, i Subsonica toccheranno i principali festival italiani con il loro “Subsonica [1996 – 2016] Tour”; ecco le prime date:

  • giovedì 7 luglio – Albizzate (VA), Valley Festival c/o Parco la Fornace
  • venerdì 8 luglio – Villafranca (VR), Castello Scaligero
  • venerdì 15 luglio – Padova, Sherwood Festival c/o Park Nord Stadio Euganeo
  • venerdì 22 luglio – Sarzana (SP), Sarzana Sound c/o Piazza Matteotti 
  • venerdì 29 luglio – Montaldo di Castro (VT), Vulci Festival.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs