Concerti

Suede, tour 2013 in Italia: unica data a Bologna il 14 novembre

Il 2013 vede anche il ritorno dei Suede che per il loro tour in Italia scelgono Bologna: Brett Anderson e soci suoneranno il 14 novembre all'Estragon.

E' uscita oggi la notizia che i Suede suoneranno in Italia: il tour 2013 sbarcherà infatti il 14 novembre all'Estragon di Bologna. Ne hanno parlato anche i maggiori quotidiani online (tipo Corriere, Repubblica e Ilfattoquotidiano), il che vuol dire che non hanno di meglio da scrivere.

Non per togliere qualcosa ai Suede, che rimangono uno dei gruppi più importanti del britpop targato primi anni Novanta, secondi solo a Blur e Oasis - e il terzo posto se lo giocano con Pulp e Ash - ma non è che i loro concerti in Italia fossero così tanto attesi (l'Estragon è un locale da 2000 persone, non è certo un palazzetto).

Brett Anderson e soci infatti sono tornati lo scorso marzo con il nuovo album 'Bloodsports', dopo ben dieci anni di silenzio. Ma era proprio necessario?

Per carità c'è tanto mestiere dentro, a cominciare dai singoli 'Barriers' e 'It Starts And Ends With You', ma nulla di più, e dopo il tour della reunion nel 2010, che aveva registrato parecchi sold out (sì, ma nel Regno Unito), sembra proprio una mera operazione commerciale.

I Suede intraprenderanno un tour europeo che partirà da Leeds il 26 ottobre e arriverà anche in Italia:

  • 14 novembre 2013 all'Estragon di Bologna (apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore: 21.30)

I biglietti, al prezzo di 30 euro + diritti di prevendita, saranno disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 12 aprile sul sito TicketOne.it. Ma solo per i nostalgici degli anni Novanta e per gli amanti (immortali) del britpop.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs