Concerti

I Tenacious D a Milano il 16 ottobre per la prima volta in concerto in Italia

I Tenacious D (sì, proprio quei pazzi di Jack Black e Kyle Glass) arrivano per la prima volta in Italia e si esibiranno live il 16 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

Il tour 2012 dei Tenacious D sbarca in Italia e noi di AllSongs.tv siamo davvero felici! Non solo perché adoriamo Jack Black e Kyle Glass, ma anche perché sarà la loro prima volta nel nostro paese, che ne ha davvero bisogno di un po' di sano rock 'n' roll.

I Tenacious D non sono molto conosciuti da noi, ma negli Stati Uniti sono famosi da oltre un decennio, grazie a una serie televisiva trasmessa nel 1999 sul canale HBO. E dal vivo presenteranno il loro terzo album, 'The Rize Of The Fenix', che arriva a 6 anni di distanza dal precedente 'The Pick Of Destiny' e a ben 11 dal disco di debutto 'Tenacious D', che in USA è diventato disco di platino.

La loro musica è caratterizzata dalla fusione del rock con la commedia americana: non a caso Jack Black e Kyle Gass sono due attori, ancor prima che musicisti, e i loro live sono pazzi e imprevedibili.

Con il nuovo album, che vede la collaborazione di John Spiker (basso e tastiere), John Konesky (chitarra) e Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, cercano di dare nuova vita al rock, anzi di salvarlo, perché secondo loro è "molto, molto malato". E in 'Rock Is Dead' ci riescono piuttosto bene!

Il concerto si terrà a Milano il 16 ottobre, al Mediolanum Forum d'Assago. I biglietti saranno in vendita sul sito dei Tenacious D dalle ore 10.00 del 18 luglio e su TicketOne dalle ore 10.00 del 20 luglio al prezzo di 30 euro + diritti di prevendita.

GUARDA LE GIGANTESCHE BACCHETTE PER BATTERIA DI DAVE GROHL

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs