Concerti

Tidal annuncia un concerto di star con Jay Z, Beyoncé e molti altri

Tidal, servizio di streaming musicale ha organizzato un mega evento di beneficenza il 20 ottobre al Barclays Center di Brooklyn: tra le star Beyoncé, Jay Z e Prince.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nella foto Beyoncé e Jay Z, cantanti pop e hip hop statunitensi

Lo scorso marzo Jay Z aveva annunciato l'arrivo di un nuovo servizio di streaming musicale chiamato Tidal che sarebbe uscito insieme ad un'imperdibile promozione.

Il servizio sarebbe costato $19.99 o $9.99, a seconda del tipo di abbonamento. Il primo abbonamento proponeva una qualità superiore definita "loseless audio", ovvero audio senza perdita. Il secondo abbonamento invece avrebbe offerto un audio di tipo standard. 

In ogni caso Tidal propone ai suoi clienti un servizio di streaming musicale dalla qualità nettamente superiore rispetto agli standard del mercato.

Conferenza stampa di Tidal
Nella foto: conferenza stampa del servizio di streaming musicale Tidal

La palese concorrenza con Spotify è stata esplicitata chiaramente quando gli obbiettivi di Tidal sono stati spiegati al pubblico. Il servizio si proporrebbe di curare di più le playlist e dare percentuali maggiori agli artisti stessi. 

Questo anche in ragione del fatto che il fondatore sia proprio un artista. Parliamo ovviamente di Jay Z.

In pochi mesi Tidal è riuscito a raggiungere una quota di abbonati che, ad oggi, ha superato il milione. Lo stesso ha rilasciato il suo ultimo album in esclusiva con Tidal.

Il fondatore del servizio quindi, per celebrare il raggiungimento del milione di iscritti, ha deciso di organizzare un grande evento di beneficienza live al Barclays Center di Brooklyn. Lo scopo? Semplicemente raccogliere fondi per la New World Foundation, organizzazione che lotta per l'eguaglianza dei diritti civili nel mondo.

Tra le grandi star che saranno presenti al concerto citiamo Beyoncé, Jay Z, Nicki Minaj, Prince e Lil Wayne.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs