Concerti

Tomorrowland, ecco come seguirlo in streaming

Ultime ore prima della partenza del festival. Tutto pronto a Boom, ma anche nelle case degli appassionati: NowLive è il sistema ideale per un seguire l'evento in streaming.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tomorrowland, grandangolo dello stage

Mancano soltanto due giorni all'inaugurazione dell'undicesima edizione. Tomorrowland è sempre un'emozione unica e quest'anno lo sarà sia per i fortunati che saranno presenti ai piedi degli stages, sia per coloro che dovranno accontentarsi di uno schermo e di un buon sistema audio. Per seguire il festival più fantasioso d'Europa, infatti, sarà possibile affidarsi anche allo streaming online.

Tomorrowland flags
Tomorrowland 2015, tutto pronto per il weekend

L'innovazione del 2015 è targata NowLive, un nuovo sistema di diffusione mediatica che permette all'utente di non perdersi nemmeno un secondo dei suoi artisti preferiti. Lo streaming progettato da Live Media Group, infatti, mostra aspetti dinamici che a marzo non sono emersi dalla trasmissione dell'Ultra Music Festival. La novità consiste in una diretta in base alle preferenze di ognuno: non uno streaming statico e volto a creare un rimpasto delle diverse performances, ma un vero e proprio mosaico sui quattro stage di Tomorrowland. Cliccando sulla finestra del palco che si predilige in quel momento, la schermata passa da quattro riquadri ad uno solo, con la possibilità di alternarli come se aveste in mano il vostro programma del festival.

TOMORROWLAND LIVE STREAMING 2015 - BEATPORT

TOMORROWLAND LIVE STREAMING 2015 - NOWLIVE


Alla diretta dai quattro stages, verranno aggiunti anche i box social all'interno dei quali si potrà chattare e condividere le proprie emozioni con gli altri utenti. Il rischio, ancora concreto, è che la piattaforma non supporti l'affluenza morbosa che verrà sicuramente a crearsi, ma ci sono ancora 48 ore per aggiornare il sistema prescelto e potenziare la velocità di trasmissione direttamente dalle Fiandre. In alternativa, ovviamente, ci sarà anche lo streaming sul canale YouTube di Tomorrowland, al quale si affianca quello sul sito ufficiale dell'evento.

NowLive Summerfest streaming
NowLive, lo streaming in occasione del Summerfest

La soddisfazione per l'accordo tra Tomorrowland e NowLive è descritta da Brad Sexton, boss dell'azienda di diffusione streaming, reduce dalla trasmissione del Summerfest:

È una partnership molto stimolante per la nostra azienda, siamo consapevoli dell'importanza che riveste il marchio Tomorrowland e abbiamo tutte le intenzioni di offrire un pacchetto streaming estremamente valido per tutti i nostri utenti. La costruzione di NowLive risponde in modo chiaro e moderno alle esigenze dei fan che non saranno a Boom: vogliamo garantire ad ognuno di loro un'esperienza avveniristica attraverso la nostra trasmissione, con l'obiettivo di affermarci anche nelle edizioni successive.

Venerdì si alzerà ufficialmente il sipario e sarà tempo di testare le effettive potenzialità di NowLive, con la certezza che Tomorrowland farà la sua parte direttamente dal Belgio. L'auspicio è che l'innovazione del 2015 possa avvicinare ulteriormente gli appassionati all'esperienza del live set, come se fossero ai piedi dello stage e tra la folla gioiosa delle Fiandre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Tomorrowland

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs