Concerti

Tori Amos, per il nuovo "Night of Hunters" verrà anche in Italia

Tori Amos pubblicherà a settembre il suo nuovo album "Night of Hunters" su etichetta Deutsche Grammophon. A ottobre sarà in Italia per due concerti a Milano e Roma.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Tori Amos pubblicherà il suo nuovo album "Night of Hunters" in autunno, disco che vede la cantautrice americana al debutto con la nuova etichetta Deutsche Grammophon, specializzata in musica classica.

Il matrimonio fra la label tedesca e Tori non è un caso: il progetto musicale dell'artista, infatti, intende dare alle stampe la musica del 21esimo secolo ispirata dalle composizioni classiche degli ultimi 400 anni. Un meta ambiziosa che comunque non spaventa la 48enne musicista multi-platino.

Per il nuovo disco Tori Amos ha sfruttato la tradizione delle variazioni su un tema: in questo modo si rende omaggio al brano originale, di cui l'influenza è chiara, ma si crea una composizione tutta nuova, al passo coi tempi.

"Ho usato la struttura di un classico ciclo di canzoni per raccontare una storia moderna - dice l'artista - e la protagonista è una donna che si trova tra le braci morenti di una relazione. Nel corso di una notte passa attraverso un’iniziazione che la porta a reinventarsi, permettendo all’ascoltatore di seguirla in un viaggio che esplora la complessa materia musicale e il soggetto emotivo. Uno dei temi principali esplorati in questo album è quello del cacciatore e la preda, e come entrambi esistano all’interno di ognuno di noi".

 

"Night of Hunters" arriverà nei negozi a settembre e successivamente Tori Amos partirà per un lungo tour promozionale in Europa e Usa. La pianista arriverà anche in Italia per due concerti esclusivi a Milano e Roma: il 7 ottobre sarà al Tatro degli Arcimboldi e l'8 all'Auditorium Parco della Musica.
I biglietti andranno in vendita a partire dal 18 maggio, sul circuito ticketone e nelle prevendite abituali. I prezzi variano da 30 € a 50€ più diritti di prevendita.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs