Concerti

U2: concerto al Campovolo nel 2016?

Gli U2 faranno ritorno in Italia nel 2016, circolano le prime voci sulla possibile location: alcuni scommettono si tratti del Campovolo ma la Live Nation non conferma.
Bono Vox degli U2

I biglietti per il doppio concerto tenuto a Torino dagli U2 (4 e 5 settembre) furono venduti tutti in una manciata di minuti. Chi non ha potuto assistere all'evento, avrà un'altra possibilità per accaparrarsi un biglietto degli U2. Quando? Ancora non si sa ma è certo che Bono Vox e soci torneranno dalle nostre parti nel 2016.

In occasione della visita in Italia, il chitarrista The Edge rilasciò un'intervista al quotidiano La Stampa:

Non l'abbiamo ancora detto ufficialmente, ma il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe, ne vogliamo fare altre, nei palazzetti. Il nuovo album non è pronto, ma quasi, lo finiremo prima di ripartire in tour.

Il nuovo album di cui parla The Edge è "Songs Of Experience", una sorta di seconda parte dell'ultimo "Songs Of Innocence".

In queste ore circola una voce secondo la quale gli potrebbero esibirsi al Campovolo che pochi giorni fa ha accolto 150mila fan di Ligabue . Ebbene, il Campovolo si candida sempre più ad essere il centro dei grossi appuntamenti live. Ma come nasce questa voce? Da alcune dichiarazioni di Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, riportate dalla Gazzetta di Reggio. In sintesi, l'amministrazione comunale starebbe lavorando un'altro grande evento per il 2016.

Tali indiscrezioni non sono state confermate dalla Live Nation, oltretutto The Edge ha parlato di concerti nei palazzetti il ché lascia pensare che gli U2 non suoneranno in Europa durante il periodo estivo. Ma di quale altro grande evento potrebbe trattarsi? Proviamo a fare un'ipotesi del tutto personale: tra le band che in estate passeranno dall'Italia, ci saranno gli Iron Maiden che potrebbero essere gli headliner di un festival come il Sonisphere. Staremo a vedere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs