Concerti

Vasco Ancona 2011: droga, falsi e nuove canzoni

Alla data di Ancona del nuovo tour 2011 di Vasco è stata sequestrata droga e diversi gadget e biglietti falsi. Per fortuna arrivano tre nuove canzoni.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La data zero del tour 2011 di Vasco Rossi ad Ancona, come sappiamo, è stata un successo. A rovinare la festa - relativamente - al rocker di Zocca, però, sono stati la droga e i gadget falsi che la Guardia di Finanza ha sequestrato nel corso del concerto.

Come rivela l'agenzia Ansa, infatti, gli uomini della GdF durante la data zero del "Kom Tour 011" hanno ritirato oltre un etto di hascisc, 5 grammi di cocaina, 23 grammi di marijuana e 39 spinelli. Ma non è tutto, ad aggravare la situazione sono stati anche i 400 gadget fasulli e diversi biglietti del concerto falsi.

Ovviamente sia il Blasco che i suoi fan "onesti" hanno condannato queste pratiche che, purtroppo, sono sempre più frequenti ai live show.

A risollevare gli animi ci ha pensato sempre lui, Vasco, con la conferenza stampa dopo la data zero di Ancora. Per l'occasione, infatti, il Blasco ha rivelato di avere già tre brani inediti e che potrebbero vedere la luce, discograficamente parlando, a settembre

Le canzoni si intitolano Cambiare macchina, La luna e Noi siamo i soliti. Se quest'ultima era già stata anticipata dal rocker di Zocca, le altre due sono una novità assoluta.

Circa Noi siamo i soliti Vasco ha detto: "C’è una gradevole canzone che ribatte sul tema dell’identità, sembra il seguito di Siamo solo noi : Noi siamo quelli delle grandi illusioni, siamo quelli delle pericolose abitudini". Il pezzo sarebbe stato scritto a Los Angeles durante le registrazioni di "Vivere o niente" e Vasco vorrebbe farlo debuttare a settembre in sede live.

Noi siamo i soliti, poi, dovrebbe essere lanciata con un documentario su Vasco e Zocca, documentario che la rock star vorrebbe vedere anche al Festival di Venezia.

Di La luna, invece, Vasco ha rivelato che si tratta di un pezzo scritto per Fiorella Mannoia, su precisa richiesta della cantautrice italiana.

Ora non resta che attendere il prossimo live show di Vasco, in programma per l'11 giugno all'Heineken Jammin' Festival.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs