Concerti

Vasco Rossi: le date del tour 2013 saranno quattro

Ormai è ufficiale: le date del tour 2013 di Vasco Rossi saranno quattro. E si conoscono anche le città che ospiteranno i concerti del Blasco, ossia Torino e Bologna.

Il ritorno sul palco del Blasco è ovviamente molto atteso da tutti i suoi fan, e qualche giorno fa hanno fatto i salti di gioia alla notizia che il tour 2013 di Vasco Rossi sarebbe partito a giugno.

Nel frattempo sono iniziate a circolare tutte le voci possibili e immaginabili: c'è addirittura chi sosteneva che fossero 10 le date in programma in tutta Italia. Ma senza tener conto dei problemi di salute del rocker di Zocca, che nell'agosto del 2011 aveva dovuto annullare gli ultimi 4 concerti del tour, ossia Torino, Udine, Bologna e Avellino.

E' stato lo stesso Vasco, o meglio la sua redazione, a sbrogliare la matassa pubblicando su Facebook la foto in alto seguita da queste parole:

Tutte le notizie che circolano a proposito delle date sono infondate. Live Nation si sta muovendo adesso per individuare gli stadi ancora disponibili. Ve le diamo noi le date!!... tra qualche giorno. E vi anticipiamo già che saranno 4.

Il messaggio ha ottenuto un grande successo: le condivisioni sono state oltre 4.000, i like hanno superato quota 16.000 e i commenti degli utenti sono arrivati quasi a 2.500.

Al momento l'unica certezza è che il tour avrà luogo a giugno e sarà composto da 4 date. Molti rumors indicano tra le città più papabili Torino, Bologna, Roma e Milano (quest'ultima è difficile perché San Siro è già occupato da Jovanotti, Negramaro, Robbie Williams, Depeche Mode e Bon Jovi), ma può anche darsi che il Blasco decida di recuperare i concerti annullati nel 2011 (quindi a Torino e Bologna si aggiungerebbero Udine e Avellino).

AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO 2013: Non solo è uscito il nuovo singolo di Vasco Rossi, intitolato "L'uomo più semplice", ma sono state rese note anche le date del tour 2013. E in parte ci abbiamo azzeccato: il rocker di Zocca tornerà sul palco il 9 e 10 giugno a Torino (stadio Olimpico) e il 22 e il 23 giugno a Bologna (stadio Dall'Ara).

I biglietti saranno in vendita su TicketOne a partire dalle ore 10 di venerdì 25 gennaio e dalle ore 10 di sabato 26 nelle prevendite autorizzate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs