Concerti

Verdena: le date del nuovo tour 2015

Dopo il successo del tour estivo, i Verdena torneranno a calcare i palchi ad ottobre per presentare al pubblico la seconda parte di Endkadenz. Si parte da Firenze il 22 ottobre, ultima fermata a Genova.
I Verdena

Il tour estivo dei si è concluso un paio di giorni fa ma la band tornerà presto on the road per promuovere il loro studio album "Endkadenz Vol. 2", uscito lo scorso 28 agosto. Si parte, o meglio, si riparte il 22 ottobre da Firenze mentre l'ultima data del tour sarà a Genova l'11 dicembre. I biglietti sono in vendita da oggi, 15 settembre.

Tornando a "Endkadenz Vol. 2", Colle Immane è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico per il quale i Verdena hanno realizzato un video. Originariamente "Endkadenz" sarebbe dovuto essere un unico album anziché diviso in due volumi. Il motivo di tale decisione l'ha spiegata Roberta Sammarelli nel corso di un'intervista con Il Fatto Quotidiano:

È stata una decisione della nostra casa discografica. Ci ha fatto notare che dopo aver fatto uscire un album doppio come "Wow", sarebbe stato pretenzioso. Però il problema fondamentale era che questo disco doppio sarebbe durato un’ora e venti, e ci hanno detto che per i tempi storici in cui viviamo è inaccettabile. ‘È impensabile uscire con un disco così lungo, la gente non l’ascolta, non lo capisce’, così ci hanno proposto di dividerlo in due e questa ci è sembrata una buona idea perché effettivamente così si lascia il tempo a chi l’ascolta di digerirlo pian piano.

Sull'imminente tour, Roberta spiega:

Si svolgerà come per il primo volume nei club di tutta Italia. Non posso dire nulla né sulla scaletta né sulla scelta dei brani, fino ad oggi non abbiamo provato nulla. Quando torneremo in sala prove cominceremo a lavorare sui brani del volume due. Dopo averli incisi non li abbiamo più provati, e in più c’è il fatto che in fase di registrazione abbiamo aggiunto molti strumenti in più, ora abbiamo molto da provare e imparare le parti che non ci ricordiamo.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs