Concerti

Vinicio Capossela, stasera secondo spettacolo a Milano

Stasera Vinicio Capossela concede il bis al Teatro Smeraldo di Milano, con il suo spettacolo che promuove "Marinai, Profeti e Balene".

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vinicio Capossela, dopo la pubblicazione del suo ultimo disco "Marinai, Profeti e Balene", approda a Milano per lo spettacolo "Marinai, Profeti e Sante Nicola - Sante Nicola nella pancia della balena".

Per dirla tutta Vinicio ha già tenuto la prima dello spettacolo - che è più di un concerto - ieri e le recensioni non hanno mancato di sottolineare quello che la Targa Tenco ha già premiato come "miglior disco del 2011".

Le atmosfere dell'ambizioso doppio CD "Marinai, Profeti e Balene" sono riproposte fedelmente in sede live. L'odissea fra il mare e la letteratura del disco trascinano lo spettatore in un viaggio simile anche dal vivo, celebrando il santo più vicino al Capossela uomo e artista: San Nicola, protettore dei perdenti, dei naufraghi e dei poveracci.

Il santo in questione è diventato il centro dello spettacolo dopo che Vinicio ha fatto suo il detto russo "quando Dio se ne va, resta almeno San Nicola".

A tal proposito, infatti, l'artista ha dichiarato: " In latitanza di Dio, ne abbiamo invocato la protezione [di San Nicola, ndr]. È arrivato un suo parente più umano e più disgraziato: il Sante Nicola, che a tutti ci pensa, ma nessuno lo consola. In questo periodo storico si comprende meglio la frase 'siamo tutti sulla stessa barca': se il timoniere segue la rotta del suo interesse personale, bisogna continuare a obbedire o è legittimo ammutinarsi?".

L'appuntamento è per stasera al Teatro Smeraldo di Milano, alle ore 21.00. Per info e prenotazioni 02-29006767.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs