Concerti

Virginio in tour estivo, in attesa del nuovo album

Virginio Simonelli è pronto per partire per il suo tour estivo e rivela alcune novità sul nuovo album che registrerà nel 2011.

Virginio Simonelli, il trionfatore dell'ultima edizione di "Amici", è pronto per partire in tour e rivela alcune novità sul nuovo album

Il giovane cantante, premiato dal successo del talent show e del suo primo EP, ha appena ricevuto un premio anche agli ultimi Wind Music Awards, proprio per il disco d'oro raggiunto dal lavoro d'esordio, "Finalmente". Intanto è stato lanciato anche il nuovo singolo Sale, mentre Virginio si appresta a partire per i concerti live.
La scaletta delle sue esibizioni dal vivo dovrebbe essere costituita dai brani dell'ultimo EP, del disco precedente e alcune cover.

Il tour 2011 di Virginio partirà il 25 giugno e procederà parallelamente a quello dell'intero cast di Amici. Successivamente il giovane cantante si chiuderà in studio per il nuovo album.

A Tgcom Virginio ha rivelato che il nuovo cd ha già iniziato a prendere forma: "“Ho scritto molte cose – anche con altri autori - e ci stiamo già pensando, nei prossimi giorni dovremo fare delle riunioni per decidere il piano del progetto da seguire", ha detto.

L'attenzione dei media comincia a rivolgersi verso Virginio, che deve pubblicare ancora un album di inediti contrariamente alle "colleghe" Annalisa e Francesca. Virginio ha voluto godersi la vittoria e ha pianificato la sua vita in funzione di questa nuova possibilità come cantante professionista: è recente, infatti, lo spostamento di Virginio a Roma dalla nativa Milano.

"Voglio avere una base anche nella Capitale, le riunioni di lavoro e le prove si svolgono lì", ha detto Virginio a Tgcom.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs