Concerti

Wacken 3D nelle sale cinematografiche il 24 e il 25 novembre

Wacken 3D è la testimonianza cinematografica del festival metal più importante d'Europa. Il docufilm sarà trasmesso anche in Italia nei giorni 24 e 25 novembre.
Wacken

Il Wacken Open Air è senza ombra di dubbio il festival metal più importante d'Europa (e forse del mondo). Puntualmente ogni anno, durante la prima settimana di agosto (fin dal 1990), la tranquilla cittadina tedesca è invasa da orde di metallari assetati di musica. Ma il Wacken è anche altro, il pubblico è lo spettacolo nello spettacolo, è un rito d'iniziazione, una megafesta. Insomma, Il Wacken è il Wacken.

Del festival tedesco è stato tratto un docufilm in 3D - Wacken 3D, appunto - che sarà trasmesso anche nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola arriverà nelle sale il 24 e il 25 novembre. Tra i protagonisti ci saranno , I , , e tanti altri. Per l'occasione è stato creato un sito dove sarà possibile scoprire qual'è la sala cinematografica più vicina.

Naturalmente il Wacken tornerà anche nel 2016 e tra le band di maggiore interesse ci saranno gli Iron Maiden. Altri gruppi fin qui confermati sono: , , , Foreigner, Ihsahn, Entombed A.D., Dagoba, Michael Monroe, Der Weg einer Freiheit, Einherjer e Alcest, Blind Guardian e molti altri.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs