Concerti

Zakk Wylde in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano

A vent'anni dall'uscita del suo primo solo album, Zakk Wilde ci riprova con Book Of Shadows II. Il leader dei Black Label Society si esibirà a Milano il 9 giugno.
Il leader dei Black Label Society, Zakk Wylde

Il chitarrista e leader dei , Zakk Wylde terrà un concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 9 giugno. Il concerto inizierà alle 21 con apertura dei cancelli alle ore 19. Il costo del biglietto è di 30 euro più i diritti di prevendita.

Zakk Wylde - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Zakk Wylde Milano Teatro degli Arcimboldi 51,75 € Compra

Zakk si presenterà in veste di solista in occasione del ventesimo anniversario del disco “Book Of Shadow”, pubblicato nel 1996. Ma sarà anche l’occasione per eseguire dal vivo i brani del suo secondo solo album, “Book Of Shadows II”.

Il nuovo lavoro, anticipato dal singolo Sleeping Dogs, uscirà l’8 aprile via Spinefarm ed è stato inserito dall’influente rivista Rolling Stones tra i 25 album più attesi del 2016. L’artwork di “Book Of Shadows II” è stato realizzato dal chitarrista in collaborazione con John Irwin. Questa è la tracklist:

  1. Autumn Changes
  2. Tears of December
  3. Lay Me Down
  4. Lost Prayer
  5. Darkest Hour
  6. The Levee
  7. Eyes of Burden
  8. Forgotten Memory
  9. Yesterday’s Tears
  10. Harbors of Pity
  11. Sorrowed Regret
  12. Useless Apologies
  13. Sleeping Dogs
  14. The King

 

Sia con "Book of Shadow" sia con "Book Of Shadows II", Zakk Wylde dà sfogo al suo lato artistico meno hard per dedicarsi a sonorità folk e southern. Come ammise qualche tempo fa il chitarrista:

Scrivo anche materiale più leggero. Mi siedo al piano o imbraccio la chitarra acustica... è una cosa che ti mette in uno stato mentale diverso.

Intanto il vecchio Zakk si sta tenendo impegnato con lo "Experience Hendrix Tour" insieme ad altri artisti e colleghi che si sono messi insieme per celebrare . Pochi giorni di riposo e ad aprile si unirà a Steve Vai, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi per il "Generation Axe Tour" che si svolgerà in nord America. Per ora non sono previste date europee.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs