News & Gossip

Wyclef Jean colpito da un proiettile ad Haiti, non è grave

Il famoso rapper Wyclef Jean è stato colpito da un proiettile mentre si trovava in patria, ad Haiti, lo scorso sabato. Lo ferita, non grave, ha interessato la mano del musicista e gli è costata un veloce ricovero in ospedale.

Jean si trovata al momento a Port-au-Prince, nella vigilia delle elezioni presidenziali haitiane. Il musicista, ora divenuto uomo politico, si era candidato nel 2010 per diventare presidente del paese: la candidatura è stata poi annullata dal consiglio elettorale provvisorio nazionale. Jean, infatti, non ha risieduto ad Haiti negli ultimi 5 anni, requisito che è obbligatorio per i candidati alla presidenza.

Haiti, lo ricordiamo, ha subito un terribile terremoto nel gennaio dello scorso anno, terremoto che ha ucciso oltre 100mila persone e ha lasciato più di un milione di profughi senza casa. Con mezzi di fortuna e grazie ad una vasta operazione umanitaria, gli aiuti hanno poi lentamente iniziato a raggiungere il paese.

Al culmine del disastro, Wyclef Jean è stato una figura di spicco nella raccolta di fondi, attraverso toccanti appelli alla donazione su MTV e la sua organizzazione umanitaria YeleHaiti. Il cantante hip-hop era ad Haiti per esprimere il proprio sostegno al musicista Michel Martelly, candidato per le elezioni presidenziali contro l'ex first lady, Mirlande Manigat.

Una portavoce del team a supporto di Martelly, mentre nel paese si procede allo spoglio delle schede, sulla vicenda ha dichiarato: “Non è stato nulla. [Jean] sta bene e sta lavorando con noi sulla raccolta dei voti".

Grande paura ma passato pericolo, quindi.
 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs