News & Gossip

50 Cent dichiara bancarotta: debiti tra i 10 e i 50 milioni di dollari

Il rapper costretto a dichiarare bancarotta e a ricorrere alla legge federale nel tentativo di salvare le proprie finanze. È finito il tempo degli eccessi?
50 Cent

ha presentato i documenti per la richiesta di bancarotta. Altro che denaro, ville da sogno, belle donne e lusso, la vita del rapper di successo non è solo ed esclusivamente piacere. 

È questo il caso di Curtis James Jackson III che nella suddetta richiesta ha dichiarato un debito che si aggirerebbe tra i dieci ed i cinquanta milioni di dollari.

L'avvocato del rapper, secondo quanto riportato dall'autorevole Wall Street Journal, ha dichiarato che l'iter intrapreso dal suo cliente non prevede la liquidazione dei suoi beni per pagare i debiti, ma piuttosto una riorganizzazione dell'asset:

La richiesta per la bancarotta personale permetterà a Mr. Jackson di mantenere il suo impegno in vari interessi di business, mentre riorganizza i suoi affari finanziari.

Le difficoltà economiche del cantante si aggiungono così alle sue noie giudiziarie. Solo qualche giorno fa, infatti, una sentenza del tribunale lo ha obbligato a pagare 5 milioni di dollari a Lavonia Leviston a causa del sex tape diffuso in rete nel 2009. 

E pensare che solo qualche anno fa, la rivista Forbes stimava il patrimonio di Fifty intorno ai 155 milioni di dollari. Una cifra che veniva giustificata con partecipazioni in società come Frigo, lussuoso marchio di baincheria intima ed Effen, nota marca di vodka. Senza dimenticare l'etichetta discografica della G-Unit, fondata dallo stesso rapper newyorkese.

Chissà se 50 Cent riuscirà a dimenticare i suoi guai con l'imminente uscita del suo ultimo album "King Street Immortal".

Guarda uno dei video del rapper su AllSongs.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs