News & Gossip

AC/DC, il batterista Phil Rudd è il mandante di un omicidio?

Non c'è pace per gli AC/DC: il musicista non solo è stato accusato di istigazione all'omicidio, ma anche di possesso di droga e minacce di morte.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Phil Rudd 60enne con basettoni

Phil Rudd, il batterista del gruppo australiano, è stato accusato di essere il mandante di un omicidio. Il membro degli è stato arrestato dalla polizia della Nuova Zelanda dopo un'irruzione nella sua casa di Tauranga.

Secondo i giornali locali, Phillip Hugh Norman Witschke Rudzevecuis dovrà rispondere anche alle accuse di possesso di metanfetamine e cannabis e di minacce di morte. L'uomo, ormai 60enne, è apparso in tribunale giovedi scorso, ma durante l'udienza non ha proferito parola.

Il musicista è stato rilasciato su cauzione con il divieto di lasciare Tauranga e di contattare chiunque altro coinvolto nel caso. Phil non ha parlato con i media e non ha rilasciato dichiarazioni, lasciando il tribunale a bordo di una Mercedes.

Se riconosciuto colpevole, potrebbe essere condannato anche a 10 anni di carcere. I dettagli dell'omicidio non sono stati svelati, ma a quanto pare Rudd ha cercato di assumere un killer per uccidere altri due uomini.

Il musicista ha lasciato gli AC/DC nel 1983 per poi rientrare nel gruppo nel 1994. La band australiana sta per pubblicare il nuovo album "Rock Or Bust", a distanza di sei anni da "Black Ice". Il disco, in uscita il prossimo dicembre, è il primo senza Malcolm Young, il chitarrista affetto da demenza.

Ascolta il nuovo singolo Play Ball

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs