News & Gossip

Adele: «Nessun cancro alla gola»

Adele smentisce categoricamente di essere affetta da un cancro alla gola, dopo i rumors diffusi su Twitter e la cancellazione di tutti i concerti del 2011.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adele verrà operata, è vero, ma non per cancro alla gola. Dopo la notizia della cancellazione di tutti gli impegni del 2011 in seguito ai ben noti problemi di voce della cantante britannica, problemi che dovrebbero risolversi con un'operazione chirurgica, si sono diffuse alcune voci allarmanti sulla malattia che l'avrebbe colpita.

Come successe per Vasco Rossi durante i suoi ricoveri di questa estate, anche Adele è stata costretta a smentire di avere un cancro alla gola. La dichiarazione ufficiale è arrivata da un suo portavoce: "Vorremmo ribadire che Adele si sottoporrà a chirurgia per un'emorragia alle corde vocali. Tutte le notizie riguardante qualsiasi altra condizione sono al 100% false", recita la nota stampa diffusa in questi giorni.

La smentita si è resa necessaria dopo che, la settimana scorsa, su Twitter è dilagata l'indiscrezione che riferiva di un tumore alla gola per Adele. L'effetto tam tam ha fatto il resto e il rumor è diventato talmente insistente che il management dell'artista britannica ha dovuto intervenire per stroncarlo definitivamente.

Il problema che affligge Adele si è fatto sentire in tutto il 2011, nonostante i successi, e la cantante di Someone like you ha dovuto spesso rimandare o cancellare dei concerti per dar tempo alla sua voce di rimettersi: è successo a gennaio per un'influenza, a maggio per un abbassamento dovuto all'emorragia, a giugno per una laringite (che fece saltare un duetto live con Beyoncé) e a settembre per un'infezione.

Ultimamente Adele ha anche smesso di bere e di fumare, ma l'operazione chirurgica è comunque necessaria.

Se dal punto di vista medico le cose potrebbero andare meglio (anche se non è nulla di grave e il recupero dovrebbe filare liscio), a livello di vendite Adele continua a mietere successi e primi posti nelle charts di tutto il mondo. Il suo ultimo fortunato album "21", infatti, continua a svettare nelle classifiche di tutto il mondo, mentre fra i singoli spopola l'ultimo Someone like you. Ecco il video ufficiale:

Insomma, non possiamo che augurare ad Adele una pronta guarigione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs