News & Gossip

Adele, scatta l'accusa di plagio per Hello: i fans di Tom Waits insorgono

Nel bene o nel male non si parla d'altro: Hello è la canzone del momento ed i fans del musicista statunitense hanno accusato Adele di aver plagiato il brano Martha.
Adele

Secondo alcuni fans, Hello la canzone di che sta demolendo tutti i records del mondo, assomiglierebbe troppo ad un vecchio brano di .

Il popolo del web avrebbe notato che il brano della popstar, che può vantare anche il titolo di video più scaricato di sempre, ha delle similitudini con Martha, una canzone datata 1973 appartenente al musicista statunitense.

Ascoltando i due brani non si notano particolari punti in comune, a parte l'uso del pianoforte come base principale per la parte cantata dei due cantanti. In effetti un elemento in comune ci sarebbero: tutte e due le canzoni parlano di una telefonata. 

In questo montaggio de Il Corriere della Sera si potrà notare quanto abbiamo appena riferito e magari ti potrà aiutare a costruire una opinione personale sul presunto plagio ad opera di Adele.

Con il suo primo verso: "Ciao, sono io Mi chiedevo se dopo tutti questi anni ti piacerebbe incontrarmi", sembra che la popstar stia rispondendo alla telefonata del 1973, quando Tom cantava i seguenti versi: "Ciao, ciao, parla Martha?"

Nel frattempo il produttore dell'autrice di Skyfall, Greg Kurstin, ha dichiarato che il cantante americano è stato fonte di ispirazione per la scrittura del singolo.

Dunque, nessun plagio: il popolo dei leoni da tastiera del web ed allo stesso tempo fautori della polemica sul presunto plagio di Martha, hanno completamente ignorato questa informazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs