News & Gossip

Adele parla con voce robotica, per far riposare la gola

Sembra che Adele utilizzi la voce robotica di un'App per smartphone per comunicare con le persone. Questo per far riposare le corde vocali dopo l'operazione.

Adele, come sappiamo, è in convalescenza dopo l'operazione alla gola a cui si è sottoposta poche settimane fa per curare una fastidiosa emorragia alle corde vocali.

Dopo la cancellazione di tutte le date del 2011 abbiamo sentito parlare dell'artista solo in alcune indiscrezioni circa un suo ritorno a dicembre (poi smentite) e attaverso alcuni messaggi pubblicati sul web.

Ora apprendiamo dal tabloid The Sun che l'artista di Someone like you si starebbe servendo di una "voce robotica" per comunicare con gli altri: in particolare sembra che Adele sfrutti un'App del suo smarthphone che traduce il testo in segnali vocali.

Il Sun rivela che la cantante utilizza il suo smartphone per tradurre in suono i messaggi che lei digita, con una voce simile a quella dello scienziato inglese Stephen Hawking.

L'escamotage le permetterebbe di far riposare le corde vocali dopo l'operazione: "Ha utilizzato l'App parlante per comprare del caffé a Starbucks e per chiamare i taxi. Usandola è molto più semplice comunicare piuttosto che scrivere tutto su carta e mostrarlo alle persone", ha detto una fonte al Sun.

Queste scene faranno anche sorridere, ma Adele è stata molto seria quando ha dichiarato: "Non ho altra scelta, devo rimettermi pienamente o rischio di danneggiare la mia voce per sempre".

Se la "voce robotica" aiuta la sua convalescenza allora ben venga, aggiungiamo noi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs