News & Gossip

Adele vuole un disco perfetto, l'uscita potrebbe slittare al 2015

La cantautrice Diane Warren non solo ha rivelato di aver lavorato con Adele, ma anche che ci vorranno diversi mesi per la chiusura del suo nuovo disco.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Primo piano della cantante inglese Adele

con il suo terzo album in studio vuole raggiungere la perfezione, come se non l'avesse già fatto nel 2011 con "21", il disco più venduto di sempre su Amazon e vincitore di un Grammy Award.

Secondo la cantautrice Diane Warren, che in passato ha collaborato con , e , Miss Adkins sta lavorando sodo per ultimare il suo nuovo progetto, ma a quanto pare dovremo aspettare ancora parecchi mesi.

L'anno scorso sono andata a Londra per lavorare con Adele su qualcosa di nuovo. Abbiamo scritto diverse belle canzoni, ma non so se finiranno nel disco. Credo che nessuno lo sappia.

E poi ha aggiunto:

Ragiona con la sua testa. Nessuno mette fretta ad Adele o prende decisioni per lei, che è probabilmente il motivo per cui è una grande artista. Vuole farlo bene.

Leggi anche: Tra i concerti dell'estate 2015 ci sarà anche Adele?

Nel 2011 la cantante di "Skyfall" ha subito un intervento chirurgico per rimuovere un polipo dalle corde vocali. Per fortuna l'operazione è andata bene e la sua voce è rimasta quella di sempre, limpida e impeccabile, come ha riferito Diane Warren.

Cantava a squarciagola mentre ero in studio. La sua voce era spettacolare.

Per il momento è ancora tutto top secret, ma difficilmente vedremo il nuovo album di Adele prima del 2015, anche perché guadagnando 100 mila euro al giorno fra royalties e investimenti non ha alcuna fretta. Suscita parecchia curiosità anche la presenza - non confermata - di numerosi musicisti famosi al lavoro sul disco.

Secondo il giornale britannico The Mirror, l'artista ha passato buona parte dell'estate chiusa in studio con Ryan Tedder, il leader dei già produttore e co-autore dei singoli "Turning Tables" e "Rumour Has It", ma si vocifera anche di un duetto con .

Guarda il video di Skyfall

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs