News & Gossip

E sono sette! Alessandra Amoroso festeggia la sua sfavillante carriera

La cantante salentina ha festeggiato via social i "sette anni di amore puro", dal suo ingresso nel talent show "Amici di Maria De Filippi" fino all'istituzione della sua "Big Family".
Alessandra Amoroso

non ha dimenticato le sue origini artistiche e con un messaggio postato su Facebook ha voluto festeggiare i suoi primi sette anni di attività musicale. 

Sono passati già sette lustri da quel lontano 5 ottobre 2008, data in cui la giovane cantante salentina entrò a far parte del talent show "Amici di Maria De Filippi". Alessandra vinse quell'edizione del programma di Canale 5 e spiccò definitivamente il volo verso il mondo della musica e delle case discografiche.

Ma i suoi esordi non sono stati celebrati solo sul social network in blu, ma anche sul profilo Instagram della cantante nata a Galatina, è apparsa una foto per ricordare quei giorni spensierati.

Sin qui Alessandra, che recentemente ha subito una operazione alle corde vocali, ha pubblicato quattro album in studio di registrazione, un disco live, un altro in spagnolo e un EP. In tutto ha lanciato diciannove singoli, vendendo più di un milione di copie e venendo premiata con diversi dischi d’oro, di platino e multiplatino. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs