News & Gossip

Amici 13 va in onda su Real Time: solo il sabato e il serale rimangono su Canale 5

E' arrivata l'ufficialità: il daytime di Amici 13 passa da Canale 5 a Real Time! Grande colpo di Discovery Italia, che a partire dal 13 gennaio 2014 potrà contare su uno share garantito.

Dopo la prima puntata di sabato scorso, che ha visto la presenza di Laura Pausini come ospite, arriva un'importante novità per il talent show di Maria De Filippi: il daytime di Amici 13 passa da Canale 5 a Real Time.

Dopo tante voci è arrivato finalmente l'annuncio ufficiale. E il motivo di questa decisione viene spiegato dalla stessa conduttrice in un'intervista al quotidiano Il Messaggero:

È una scelta innovativa, la tv non è fatta di un duopolio ma di un mercato molto composito. In accordo con Mediaset abbiamo ragionato da azienda: Amici è un marchio importante, con una credibilità e un'affidabilità riconosciuta nella tv italiana. Abbiamo pensato che sarebbe stata un'opportunità riuscire a collocare il prodotto pomeridiano su un canale che ha un target molto vicino a quello pomeridiano di Canale 5.

In realtà la spiegazione è molto più semplice: si voleva preservare la serie tv Il Segreto nella fascia pomeridiana tra Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque, che partita in sordina è diventata fondamentale per lo share Mediaset.

Il daytime di Amici, quindi, partirà il 13 gennaio 2014 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) dal lunedì al venerdì. Ma in tutto ciò c'è anche una buona notizia per i fan del talent: si dovrebbe allungare la durata che dalla mezz'ora di Canale 5 potrebbe passare a circa 54 minuti.

Il sabato pomeriggio la messa in onda rimarrà su Canale 5 così come il serale, il cui inizio dovrebbe essere fissato intorno alla metà di marzo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amici 2014

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs