News & Gossip

Amici 14, Roberto Saviano sarà ospite della prima puntata

L'autore di Gomorra ha confermato la sua presenza durante la puntata dell'11 aprile 2015 rispondendo a chi l'ha accusato di incoerenza.
Primo piano di Roberto Saviano

Dopo le conferme sulla presenza di Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli come giudici della nuova edizione di Amici, hanno cominciato a circolare le prime indiscrezioni su chi saranno gli ospiti reclutati per la fase serale del progrmma.

La gara entrerà nel vivo questa settimana, precisamente sabato 11 aprile durante la prima serata di Canale 5. Il primo personaggio che ha confermato che sarà in studio insieme a Maria de Filippi è stata nientemeno che Roberto Saviano.

Lo scrittore, non nuovo all'esperienza televisiva, ha commentato la sua partecipazione durante la prima puntata del serale (già registrata): "In molti si domandano perché io abbia accettato di essere ospite da Amici con un monologo. Come mai io abbia deciso di portare i miei temi in un contesto cui sembrano alieni. Cosa c’entri io con un talent show. Sono uno scrittore, come possono le mie storie inserirsi in un contesto in cui si parla di talento e di competizione?".

Scopriamo così che l'autore di "Gomorra" parlerà al pubblico e ai ragazzi sia in studio sia a casa trattando tematiche inusuali per una trasmissione leggera come Amici.

"L’incontro con Maria De Filippi e il suo invito li ho accolti come un’occasione, come un privilegio, quello di poter coinvolgere attraverso storie capaci di costruire empatia un pubblico di giovani e giovanissimi. Per me è una sfida importante che accetto con entusiasmo. Spero, anzi sono sicuro, che chi mi segue e mi conosce condividerà questo mio percorso”.

Saviano si è mostrato così molto sicuro di sé, incurante delle critiche di chi l'ha accusato di incoerenza (anche perché il programma va in onda su una delle reti Mediaset...).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amici 2015

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs