News & Gossip

Amici 2013, seconda puntata serale: le esibizioni dei Modà e di Emma

Cos'è successo nella seconda puntata del serale di Amici 2013? Andiamo a scoprire gli eliminati e i duetti, ma soprattutto le anticipazioni della terza puntata.

Partiamo subito dagli eliminati della seconda puntata del serale di Amici 2013: a lasciare la scuola di Maria De Filippi sono stati Anthony e Costanzo (il primo della squadra bianca, il secondo della squadra blu), ma questo già lo sapevamo da giorni.

La parte più interessante della serata sono stati senza dubbio gli ospiti musicali: se nella prima puntata avevamo avuto modo di vedere Fabri Fibra, Marco Mengoni e Gianna Nannini, ieri abbiamo potuto ammirare le esibizioni dei Modà e di Fiorella Mannoia. Senza dimenticare, ovviamente, la sfida fra Emma Marrone e Miguel Bosé.

Anche i due capitani infatti si sono esibiti: prima Emma con il singolo 'Amami' dal nuovo album 'Schiena', e poi Miguel con il suo cavallo di battaglia 'Se tu non torni'.

Poi è arrivato il turno dei ragazzi: Verdiana si è distinta in 'Sei bellissimo' di Gianna Nannini, Moreno è amatissimo dal pubblico (e anche da Fabri Fibra), Ylenia ha duettato con Fiorella Mannoia e Greta ha cantato 'Se si potesse non morire' con i Modà, che hanno presentato anche il nuovo singolo 'Gioia'.

In apertura c'è stato anche il discorso di Don Ciotti, che ha preso il posto di Matteo Renzi per il versante sociale del programma. Il prete, fondatore del Gruppo Abele per aiutare i tossicodipendenti e dell'associazione Libera per combattere le mafie, ha spronato i ragazzi con queste parole:

Siate curiosi e informati, non fidatevi delle informazioni altrui. E soprattutto non chiudetevi nei vostri recinti! No alla mafia, no alla violenza e no alla povertà!

Al posto di Harrison Ford come giurato internazionale c'era Michael Douglas, m anche lui non è che sia stato molto attivo: d'altronde l'idea di fare un remake di Basic Instinct con la De Filippi nel ruolo di Sharon Stone amutolirebbe anche i più coraggiosi.

Luciana Littizzetto ci ha fatto morire di risate, prendendo in giro prima Maria, che diventa inspiegabilmente sempre più bella, e poi Emma, che non ha il fisico di Belen, però se ne intende di corna.

Che altro aggiungere?

  • Gli ospiti musicali della terza puntata del serale saranno Alessandra Amoroso, Anna Oxa, Renato Zero e Club Dogo. Il giurato internazionale, che affiancherà i tre giudici Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, sarà un altro attore hollywoodiano: Al Pacino.
  • Nella terza puntata di Amici 12 dovrebbe esserci una doppia eliminazione dei bianchi. Povera Emma!
  • Inoltre, è stata confermata la presenza come comico di Enrico Brignano, mentre non si sa ancora a chi sarà affidato il monologo socio-educativo. Voi chi ci vedreste bene?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs