News & Gossip

Andrea Bocelli e la forza del suo canto: raccolti 13 milioni di euro per beneficenza

Tredici milioni di euro: è questa la cifra raccolta per beneficenza durante la Celebrity Fight Night. Bocelli è stato il protagonista della serata.
Andrea Bocelli in compagnia di Sharon Stone

La seconda edizione italiana della Celebrity Fight Night è stata un vero e proprio successo, tanto da raccogliere 13 milioni di dollari e raddoppiare la cifra totalizzata l’anno scorso.

L'intera somma raccolta sarà donata, al netto delle spese, per i due terzi alla Andrea Bocelli Foundation e per un terzo al Muhammad Ali Parkinson Center.

Per l'occasione, diversi milionari provenienti da ogni parte del mondo, sono stati coinvoliti in un viaggio charity di 5 giorni che si è sviluppato tra Toscana e Roma.

Bocelli raccoglie 13 milioni di euro photos by Giovanni De Sandre
Bocelli superstar per beneficenza

Ed è stato proprio grazie alla volontà di Bocelli e di alcune case di moda italiane che l'evento benefico è tornato in Italia per la seconda volta, chiamando a raccolta nomi celebri del mondo dello spettacolo, tra cui: Sharon Stone, Mr Bee, , David Foster, 2Cellos, Zubin Mehta, Beppe Fiorello, Agnese Landini Renzi, John e Lavinia Elkann, Jo Champa, Larry King, , Reba McEntire, Ronnie Dunn, Chris Tucker, Milly Carlucci, Kasia Smutniak, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Domenico Procacci, Bob Dugan, Stewart Rahr e tanti altri ancora.

Bocelli con Leona Lewis photos by Giovanni De Sandre
Bocelli e Leona

Nel corso della serata a Forte dei Marmi, Bocelli ha offerto una delle sue esibizioni più particolari in duetto con la moglie Veronica e il solo milionario Steward Rahr, ha donato 3 milioni e 500mila dollari.

Bocelli come un divo di Hollywood photos by Giovanni De Sandre
Bocelli sul red carpet

Nel corso dell'asta benefica che si è tenuta a Palazzo Vecchio a Firenze, alla presenza di Sharone Stone, un ritratto marmoreo in scala 1:1 che raffigura il cantante sulla celebre poltrona Proust di Alessandro Mendini realizzata da Gualtiero Vanelli è stato battuto da Larry Ruvo a 700mila euro.

Prima di concludere, ti vogliamo ricordare che il prossimo 23 ottobre uscirà il nuovo album di Bocelli: "Cinema".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs