News & Gossip

Anna Tatangelo: «Non tornerò a X Factor»

Anna Tatangelo è stata molto chiara circa una sua nuova partecipazione alla prossima - se mai ci sarà - stagione di X Factor: non succederà. Lo ha dichiarato la stessa cantante di Bastardo alla rivista "Donna Moderna", nel corso di una lunga intervista.

Le ragioni di questa presa di posizione? Principalmente sono legate al suo dovere di mamma e al meccanismo del talent show canoro: "Non torno a fare la giurata, dovrei trasferirmi ancora a Milano col bambino e non sono più disponibile a scombussolare tutta la mia vita per X Factor. Poi giudicare le persone mi mette ansia", ha detto Anna.

Insomma, il ruolo di madre del piccolo Andrea, avuto dal compagno Gigi D'Alessio, sarebbe una delle cause principali di questo primo rifiuto a vestire di nuovo i panni di giurato di X Factor

Dove invece Anna vorrebbe tanto tornare è Sanremo: dopo l'eliminazione alla prima serata, infatti, la cantante napoletana è stata piacevolmente sorpresa dal ripescaggio del pubblico. "Sono stata eliminata dalla giuria demoscopica e ripescata dal pubblico. Segno che la gente, in realtà, mi vuole bene", ha detto.

Nell'intervista c'è stato spazio anche per parlare della sua carriera, aspetto su cui Anna, amara, ha rivelato: "Ogni cosa che faccio non va mai bene. Se mi trucco, mi trucco troppo. Se non mi trucco ho le occhiaie. Una volta mi hanno detto che assomigliavo addirittura a Moira Orfei. Mai mi è stata rivolta una critica perché ho sbagliato un pezzo o perché ho stonato". 

Insomma, X Factor a parte, Anna rivendica la sua posizione di artista vera, criticata troppo spesso per aspetti extra-musicali. Cosa ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs