News & Gossip

Annalisa al cinema con Babbo Natale non viene da Nord

A fine novembre arriva nelle sale cinematografiche Babbo Natale Non Viene Dal Nord, il nuovo film di Maurizio Casagrande che vede la partecipazione della cantante Annalisa Scarrone.
Annalisa Scarrone

Dal piccolo schermo di "Amici" al grande schermo grazie a Maurizio Casagrande, attore e regista napoletano. Stiamo parlando di Annalisa Scarrone che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 26 novembre con il film "Babbo Natale Non Viene Da Nord". Completano il cast Milena Miconi, Eva Grimaldi, Gianpaolo Morelli e Angelo Orlando.

La storia narra di Marcello (Maurizio Casagrande), un padre tendenzialmente bugiardo e sua figlia India (Annalisa Scarrone) che cerca di sfondare nel mondo della musica. India somiglia incredibilmente alla cantante e spesso viene scambiata per lei. La ragazza decide di raggiungere per qualche giorno il padre che si trova a Salerno, dove lavora come Babbo Natale prestandosi a foto con bambini e facendo qualche gioco di prestigio.

È l'occasione per recuperare il rapporto con lui ma Marcello alla prima occasione parte: il suo agente gli ha trovato un ingaggio da Babbo Natale all'interno di un fast food lontano da Salerno. Terminato il lavoro, Marcello fa ritorno a Salerno ma durante il tragitto ha un incidente che gli cambia la vita, si ritrova in un centro educativo per bambini disagiati che è in grosse difficoltà. Sarà suo compito cambiare la sorte del centro e ricostruire il legame con India.

Le riprese di "Babbo Natale Non Viene Da Nord" hanno avuto inizio lo scorso gennaio e sono durate 5 settimane, in parte girate sullo sfondo delle Luci d'Artista di Salerno che ogni anno richiamano decine di migliaia di visitatori.

Per quanto riguarda più da vicino l'attività musicale di Annalisa, da poco è stato lanciato il nuovo singolo Splende di cui è stato girato anche un video. La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs