News & Gossip

Armin Van Buuren e Usher, i più pericolosi del web

Il re della trance e il noto produttore sono i più esposti al rischio virus e malware. Con loro anche Luke Bryan, Britney Spears e Jay-Z. Avviso ai naviganti.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Armin Van Buuren virus

Finora, l'unico virus legato al nome di Armin Van Buuren era quello della trance music. Quello che riguarda Usher, invece, era quello delle produzioni e delle collaborazioni più vincenti delle charts internazionali. Virus cercati e ottenuti da molti fan, accolti positivamente dalla critica e promossi da tutto il panorama musicale. Dopo la ricerca condotta da Intel Security, però, ce n'è un altro che rischia di infettare, stavolta con un'accezione ben diversa, i nostri computer ed i nostri smartphone.

L'artista olandese è infatti da considerarsi il più "pericoloso" del web. Navigando tra le sue pagine, c'è la più alta possibilità di contrarre malware ed infezioni in tutto il mondo della musica. La nota multinazionale di elettronica ha stilato la classifica dei protagonisti con la percentuale più cospicua e il DJ olandese si è piazzato al primo posto: quasi il 18% del rischio per il numero 3 di DJMag, dovuto soprattutto al grande seguito di cui gode che, di conseguenza, attira in maniera più frequente i pirati informatici.

Armin Van Buuren virus
Armin Van Buuren, rischio malware sulle sue pagine

Alle sue spalle e proprio , distanziati di pochi decimi. Ai piedi del podio , seguita dal produttore e da Katy Perry. Le grandi personalità del business musicale, dunque, devono fare i conti anche con i continui attacchi via internet che, soprattutto in momenti cruciali dell'anno, rischiano di compromettere la pubblicità e la promozione del brand.

Nel momento in cui si prepara al rilascio del suo ultimo album, Armin Van Buuren e il mondo EDM rappresentano il bersaglio grosso della classifica. Per il re della trance un'altra gatta da pelare, quella scoperta da Intel Security. È sicuramente meglio prevenire che curare, cosa che non ha potuto fare Skrillex nei mesi scorsi: il produttore e DJ americano è stato recentemente vittima di attacchi alla sicurezza della propria pagina Facebook, che si è rapidamente riempita di link hard. Un precedente ed un monito da non sottovalutare, non solo per i DJ ma anche per tutti gli altri membri della classifica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Armin van Buuren

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs