News & Gossip

Arriva Basslet, un device rivoluzionario per 'sentire' la musica

Il nuovo orizzonte di ascolto musicale non passa più dalle orecchie, ma direttamente dal corpo. Ecco il nuovo braccialetto che trasmette le vibrazioni sonore.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo device Basslet dalla start-up tedesca

Un nuovo modo di ‘sentire’ la musica arriva dalla start-up tedesca Lofelt.  Dal 7 febbraio l’azienda ha messo in vendita un nuovo accessorio, il Basslet.  Si tratta di un braccialetto che rivoluziona l’esperienza di ascolto della musica.  

Il Basslet utilizza una tecnologia tedesca chiamata LoSound, in grado di trasmettere le frequenze dei bassi e di beats direttamente al corpo, bypassando il filtro del nostro timpano per condurre il suono ad un livello di percezione più profondo.  Tutto questo senza che all’esterno si diffonda alcun suono.  

L'azienda tedesca ha lanciato il suo device già pre-impostato per ricevere musica da app come Spotify e Apple Music, senza necessità di installare alcunché di aggiuntivo.

Ma come funziona precisamente?  Il Basslet ha forma di un orologio – sì, forse dal punto di vista del design si potevano sforzare un po’ di più – e si collega direttamente allo smartphone attraverso un dispositivo chiamato Sender.  Al Sender si collegano, da una parte, le cuffie, dall’altra il telefono, permettendo al dispositivo di captare gli input sonori e trasmetterli al braccialetto. 

Qui in basso il video tutorial che chiarisce come azionare il braccialetto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs