News & Gossip

All'asta i vestiti di Michael Jackson, ma prima andranno in tour

Alcuni vestiti e oggetti personali di Michael Jackson andranno all'asta: tra gli oggetti più interessanti un guanto di paillettes che dovrebbe tirar su qualcosa come 400 mila dollari.

I fan sono avvisati: la collezione di vestiti di Michael Jackson andrà all'asta il 2 dicembre presso la casa d'aste Juliens Auctions di Beverly Hills. Tra i pezzi più pregiati c'è un guanto di paillettes che dovrebbe essere venduto a una cifra folle: più di 400.000 dollari, almeno stando alle valutazioni. In totale saranno messi all'asta tra i 50 e i 100 oggetti indossati dal re del pop e una parte del ricavato andrà in beneficenza.

Altri capi della collezione, invece, andranno in tour: domani (18 maggio) inizierà una mostra al Museo della Moda di Santiago del Cile, che poi si sposterà in tutto il mondo, dove poter ammirare le giacche usate in 'Bad', una cintura d'oro e diverse magliette. Al momento non sono ancora state rese note le date e gli spostamenti, ma arriverà sicuramente anche in Europa.

Una portavoce ha detto: "Non c'è dubbio che Michael Jackson, oltre a essere un musicista famoso e amato, era un'icona mondiale della moda". L'anno scorso, a un'asta di memorabilia di Michael Jackson, si era raggiunta la cifra di 1 milione di dollari. Tra gli oggetti più costosi uno specchio venduto per più di 25.000 dollari: ma volete mettere provare un moonwalk proprio di fronte a dove lo faceva Michael?

LEGGI ANCHE L'ACCORDO TRA MICHAEL JACKSON E PEPSI

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Michael Jackson

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs