News & Gossip

AURORA potrebbe essere la rivelazione musicale del 2016

La giovane cantante norvegese ha svelato la copertina e la tracklist del suo album di debutto intitolato All My Demons Greeting Me As A Friend che uscirà nel 2016.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La cantante norvegese Aurora Aksnes

- all'anagrafe Aurora Aksnes - si è fatta amare quest'anno dal pubblico e dalla critica quando il suo singolo Runaway è diventato virale ed è stato elogiato su Twitter anche da Katy Perry, oltre a essere inserito nell'episodio finale della serie tv The Following.

L'artista norvegese originaria di Bergen ha subito approfittato della sorprendente fama per far uscire l'EP Running With The Wolves, la cui title track è stata usata in un episodio della quinta stagione di Teen Wolf.

Dopo qualche mese è tornata con la cover acustica di Half A World Away degli , che ha raggiunto la posizione numero 11 nel Regno Unito grazie anche allo spot John Lewis per Natale 2015 a cui fa da colonna sonora.

Insomma la 19enne cantante è pronta a fare il grande salto e pubblicare il duo disco d'esordio dal titolo All My Demons Greeting Me As A Friend. A svelare tracklist e copertina ci ha pensato la stessa AURORA sui suoi profili social.

L'album, in uscita l'11 marzo 2016 su etichetta Glassnote, contiene oltre ai brani sopracitati anche il singolo Murder Song (5, 4, 3, 2, 1) sia in versione acustica che elettronica e Conqueror, quest'ultimo inserito nella colonna sonora di FIFA 16.

AURORA è stata inserita nella BBC Sound of 2016, ossia nella lista dei giovani talenti da tenere sott'occhio l'anno prossimo in compagnia di Jack Garratt, , e tanti altri.

Questa è la tracklist dell'edizione deluxe di All My Demons Greeting Me As A Friend:

  1. Runaway
  2. Conqueror (Jeremy Wheatley Mix)
  3. Running With the Wolves
  4. Lucky
  5. Winter Bird
  6. I Went Too Far (Jeremy Wheatley Mix)
  7. Through the Eyes of a Child
  8. Warrior
  9. Murder Song (5, 4, 3, 2, 1)
  10. Home
  11. Under the Water
  12. Black Water Lilies
  13. Half the World Away
  14. Murder Song (5, 4, 3, 2, 1) [Acoustic]
  15. Nature Boy (Acoustic)
  16. Wisdom Cries
  17. Running With The Wolves (Pablo Nouvelle Remix)

Guarda qui sotto il video di Half the World Away eseguita di recente al Concerto del Nobel per la pace, dove ha condiviso il palco con Kygo, e .

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs