News & Gossip

Avicii Vector, ecco il nuovo videogioco per PS4

L'ultima trovata dell'artista svedese? Sbarcare sulla piattaforma di videogames con il suo personalissimo progetto, ovvero una sorta di Guitar Hero per DJ.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Avicii Vector PS4

Per gli amanti del genere, sarà senza dubbio una delle novità più importanti dell'anno. Avicii è momentaneamente fuori dalle tournèe autunnali, come da lui annunciato nei mesi scorsi, ma riesce a farsi perdonare con la nuova trovata in collaborazione della Sony. Nell'ultima conferenza stampa della nota multinazionale, è stata annunciata l'uscita di Avicii Vector.

Il videogame che porta il nome del DJ scandinavo sarà disponibile su PS4. Scopo del gioco sarà quello di emulare il sound tipico dell'artista svedese, le cui tracce saranno selezionabili nel menu del gioco. Una trovata non inedita, ma sicuramente innovativa: la somiglianza con il fenomeno targato Guitar Hero è evidente, ma l'edizione dedicata alla musica elettronica sarà indubbiamente gradita dal pubblico, catalizzando anche l'attenzione di chi, per età o per disinteresse, non ha un gran feeling con le piattaforme di videogiochi.

Avicii Vector logo
Avicii Vector, il brand ufficiale del videogame

La partecipazione di Avicii non è garantita solo nel nome, ma anche concretamente. Metterà a disposizione del gioco, infatti, una serie di remix inediti e versioni delle sue tracce non ancora rilasciate. Il gameplay visualizzato in anteprima alla Paris Games Week dà una prima impressione di come sarà strutturata la sua ultima novità.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Avicii

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs