News & Gossip

Axwell /\ Ingrosso, le ragioni di Amy Thomson

La storica manager, ormai ex, del duo svedese torna sull'argomento della separazione, affidando le sue motivazioni ad una lunga lettera pubblicata su Twitter.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amy Thomson SHM

Non è servito far passare troppa acqua sotto i ponti. È bastato semplicemente aspettare qualche giorno, per ottenere la risposta di Amy Thomson. La storica manager, volto noto del panorama EDM, si è recentemente separata da Axwell /\ Ingrosso, dei quali curava gli interessi professionali e commerciali: tante se ne sono dette, ma senza chiamare in causa i diretti protagonisti, che inizialmente non hanno voluto rilasciare dichiarazioni sull'addio.

Nel weekend, invece, è arrivato un lungo intervento dell'agente, che ha scelto Twitter per divulgare le sue ragioni della separazione. Divergenza di vedute, certo, ma anche tanti altri punti che si chiariranno con il passare del tempo, almeno si spera. Nel frattempo, il passaggio alla At Night di Ash Pournouri è stato commentato in questo modo.

Il tutto è cominciato dall'annuncio di Billboard, che la scorsa settimana ha sollevato il polverone circa le difficoltà nel rapporto commerciale tra la Thomson e i due ex membri degli Swedish House Mafia. La rivista specializzata si è vista rifiutare un'intervista proprio da Amy, che all'inizio ha preferito non commentare quanto successo e limitarsi ad augurare il meglio non solo ad Axwell /\ Ingrosso, ma anche a Pournouri. Poi l'arrivo della lettera-fiume, nella quale vengono toccati diversi tasti sull'evoluzione del rapporto.

Sono felice di aver lavorato nel progetto Swedish House Mafia, e la scelta di non curare gli interessi di Steve Angello dopo la separazione non è una ripicca, com'è stata definita impropriamente da molti. Siamo riusciti a creare qualcosa di alternativo all'idea musicale e commerciale precedente, Axel e Sebastian sono due persone dedite al lavoro e abbiamo lavorato serenamente. Il momento più bello? Sicuramente quando, durante le interviste, non ci è stato più chiesto del ritorno degli SHM.

Axwell /\ Ingrosso SHM
Axwell /\ Ingrosso, non più sotto la tutela di Amy Thomson

L'amore, però, può anche finire e soprattutto in ambito professionale non si può rimanere legati controvoglia:

Abbiamo fatto tanto durante l'ultima estate, ognuno di noi ha potuto tastare con mano le soddisfazioni dopo un anno di duro lavoro. È altrettanto vero che non si può continuare un progetto se non ci si sente ulteriormente stimolati. È successo anche noi: non aveva senso proseguire il rapporto senza un futuro adeguato. L'amicizia rimane e rimarrà per sempre, ma loro sono altrettanto ambiti e io ho 40 anni, vivo a Los Angeles e ho tanti progetti in ballo come ce li hanno loro. Speriamo di poterci incontrare nuovamente tra qualche anno, magari come persone di successo ancora maggiore in ciò che facciamo.

La lettera si conclude con un ringraziamento generale a tutti coloro che, in qualche modo, hanno collaborato con Amy Thomson e con Axwell /\ Ingrosso nel corso della loro esperienza:

Voglio ringraziare chiunque abbia speso un attimo del suo tempo per mandarmi un messaggio, sostenuto il nostro progetto e spinto i nostri nomi nel panorama EDM. Un ringraziamento speciale va agli sponsor e a tutte le aziende che hanno supportato il lavoro di tanti anni. Sono fiera di ciò che abbiamo portato a termine, lo siamo tutti noi dello staff, ma adesso è il momento di guardare avanti ed accettare nuove sfide.

Amy, dunque, lascia l'incarico di manager del duo svedese, ma detiene ancora i diritti su tutto ciò che riguarda gli Swedish House Mafia. Non solo Axwell /\ Ingrosso, ma anche Steve Angello, continueranno a darle conto del loro passato. Ma questa faccenda, come le due separazioni professionali, rimane un affare altamente privato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Axwell Λ Ingrosso

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs