News & Gossip

Band Aid 2014, Bob Geldof vuole One Direction, Ed Sheeran e Adele

Il musicista patron del progetto benefico avrebbe già contattato i 1D, i due cantautori e molte altre star per la nuova versione di "Do They Know It's Christmas?".
I cantanti coinvolti nel progetto Band Aid 20

Un nuovo supergruppo sta per essere composto per portare avanti il progetto Band Aid. A Natale 2014 infatti ricorrerà il trentennale dell'iniziativa benefica e il suo ideatore Bob Geldof starebbe coordianando il tutto per far uscire a breve una nuova versione di "Do They Know It's Christmas?".

Geldof (leader dei Boomtown rats) e Midge Ure (ex Visage e Ultravox) scrissero il brano nel 1984 per raccogliere fondi per combattere la fame in Etiopia. La canzone originariamente venne incisa - tra gli altri - da , , Duran Duran, , e . Nel 1989 e 2004 ne vennero realizzate altre due versioni, fedelmente a quanto affermato da Ure: "Ogni generazione dovrebbe averne una propria versione".

Per i 30 anni del progetto i primi ad essere stati contattati sarebbe stato il gruppo inglese che al momento sta avendo il maggior successo al mondo: parliamo ovviamente dei .

La rivelazione è stata fatta al settimanale da una fonte rimasta anonima al The Sun:

Bob sta facendo di tutto per assicurarsi i nomi più in vista sul panorama pop per la quarta versione di "Do they know it's Christmas?". Harry, Louis, Zayn, Liam e Niall erano in cima alla lista dei papabili, e una volta contattati non si sono fatti sfuggire l'occasione di prendere parte al progetto.

La line up della versione 2014 della canzone dovrebbe essere composta, oltre che dalla band, anche da Sam Smith,  , Florence Welch dei  e .

Questa volta i proventi dovrebbero essere devoluti alle associazioni umanitarie che si stanno occupando della lotta contro la diffusione dell'ebola in Africa occidentale.

Secondo il sito Mail Online domani 11 novembre dovrebbero essere rilasciati maggiori dettagli proprio dai due promotori del progetto.

Guarda il video di Do They Know It's Christmas? del 1984

Guarda il video di Do They Know It's Christmas? del 2004

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs