News & Gossip

Band Aid 30, numero uno e record di vendite in UK anche senza Adele

La nuova versione di "Do They Know It's Christmas?" ha già battuto ogni record di vendita del 2014 in Gran Bretagna nonostante l'assenza della cantante.
Il cast di Band Aid 30

"Do They Know It's Christmas? 2014", singolo benefico inciso dal supergruppo , sta riuscendo nel suo intento di raccogliere il maggior numero di fondi possibile per combattere la diffusione dell'ebola nell'Africa occidentale.

La canzone infatti in soli due giorni ha venduto la bellezza di più di 252mila copie balzando in vetta alla classifica inglese e battendo un record: è il brano che nel 2014 ha venduto più copie in 24 ore.

Bob Geldof, promotore del progetto umanitario, ha così di che rallegrarsi visto che la sua battaglia di sensibilizzazione verso temi come la fame nel mondo dura ormai da 30 anni. La soddisfazione per il successo della nuova versione del pezzo (inciso per la prima volta nel 1984) va a compensare la mancata partecipazione all'iniziativa di una superstar come .

Guarda anche il video del 1984 di Do They Know It's Christmas?

Un portavoce della cantante ha però fatto sapere che il suo contributo non è mai stato previsto, a differenza delle voci circolate nei giorni prima della comunicazione del cast ufficiale.

Leggi anche: Band Aid 2014, Bob Geldof vuole One Direction, Ed Sheeran e Adele

Questo chiarimento non contraddice quello che aveva dichiarato Geldof, ovvero che Adele "non ha risposto al telefono, non sta facendo niente, non sta scrivendo, non vuole essere disturbata da nessuno. Non risponde nemmeno al suo manager. Si sta prendendo cura della sua famiglia".

Guarda il video di Do They Know It's Christmas? 2014

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Natale in musica

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs