News & Gossip

Beatles: torna Magical Mistery Tour in versione restaurata

L'8 ottobre uscirà in tutto il mondo, in versione restaurata, il film 'Magical Mistery Tour', un flop nel 1967, ma questa volta probabilmente avrà più successo.

'Magical Mystery Tour', la storia di una giornata al mare in pullman, uscì nel 1967, ma fu un flop clamoroso. Neanche il successo di 'Sgt.Pepper's Lonely Heart Club Band' riuscì a trainare il film, tantomeno la trasmissione del brano 'All You Need Is Love' durante il primo evento televisivo in mondovisione.

Il terzo film dei Beatles, che seguiva 'A Hard Day's Night' e 'Help!', nacque dopo la morte di Brian Epstein, lo storico manager del gruppo, da molti considerato il quinto Beatles. Ancora oggi si ritiene che 'Magical Mystery Tour' non ebbe successo proprio per la scomparsa di Epstein, ma in realtà era il primo film diretto dai Beatles senza l'aiuto di Richard Lester. E forse è per questo motivo che manca di una direzione precisa.

Apple Films ha ora restaurato il lungometraggio e l'uscita mondiale è prevista per l'8 ottobre 2012 su DVD e Blu-Ray, con una colonna sonora remixata e contenuti speciali, incluse scene tagliate dall'originale e interviste con la band e il cast, mentre per vederlo al cinema cliccate QUI.

Nel frattempo il film è stato rivalutato dalla critica e addirittura Steven Spielberg ha espresso commenti positivi sull'operato di Paul McCartney e John Lennon. Insomma, siamo sicuri che questa volta avrà più successo!

SAI CHE E' IN VENDITA UNA CASA DI JOHN LENNON?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs