News & Gossip

Becoming Chaz, film sul cambio di sesso della figlia di Cher

Al Festival del cinema gay di Torino arriva "Becoming Chaz", il film che documenta il cambio di sesso della ex figlia di Cher e Sonny Bono.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Al Festival del cinema gay di Torino,  che inizierà domani 28 aprile fino al 4 maggio, verrà proiettato anche "Becoming Chaz", film documentario che racconta il cambio di sesso della ex figlia di Cher e Sonny Bono, Chastity.

Ora lei è un uomo, si fa chiamare Chaz e ha voluto mostrare al mondo il doloroso passaggio da femmina a maschio. La pellicola racconta la transizione da un sesso all'altro e la crescita di Chastity/Chaz fino a diventare un modello per il pubblico lgbt mondiale.

Il punto forte del film, secondo la critica, è il modo in cui viene raccontata la lotta di Chaz per diventare ciò che è ora, ma senza sensazionalismi o eroismi: sullo schermo passano tutti gli stadi per cambiare genere, dalle terapie ormonali alle operazioni chirurgiche. 
La pellicola esplora anche il lato psicologico della transizione, con tutte le paure, i dubbi e il coraggio che è servito a Chastity per diventare Chaz.

E Cher cosa pensa del percorso della ex figlia? "C'è voluto molto coraggio da parte di mia figlia Chastity, la mia bambina bionda di un tempo, a diventare uomo. Più di quello che ho avuto io ad accettare quersto suo cambiamento", ha detto la cantante.

Dal canto suo Chaz ha ringraziato la celebre madre per il suo appoggio: "Sono grato a mia madre di avermi trasmesso, in tanti attimi, giorni, mesi e anni duri da superare, la fiducia nella sua massima che mi ha sempre ripetuto: devi fare ciò che il tuo cuore ti dice di fare".

Becoming Chaz, molto apprezzato anche all'ultimo Sundance Film Festival, arriverà il 10 maggio nelle sale americane.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs