News & Gossip

Beyoncé è bianca, in foto

Beyoncé è apparsa bianca in alcune foto promozionali per il suo ultimo album "4": è polemica. Perché mascherare le sue origini afro?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Beyoncé è al centro delle polemiche in queste ore per una serie di foto promozionali in cui appare come una bellissima modella. Bianca.

Esatto, avete capito bene. La pop star neomamma della piccola Blue Ivy Carter, infatti, è apparsa in versione algida su una nuova campagna pubblicitaria per il suo ultimo disco "4" e le proteste non hanno tardato ad arrivare.

La ragione? Semplice, il colore della pelle, che a suo tempo provocò parecchie grane anche a Michael Jackson.

Nelle foto, infatti, Beyoncé appare in tutto e per tutto come una modella bianca caucasica, con tanto di capello biondo, lenti a contatto chiare e pelle bianchissima. E il mondo afroamericano, di cui Beyoncé è sempre stata fiera esponente?

Il fatto successe già nel 2008 per una campagna pubblicitaria, dove la pelle delle pop star fu ritoccata in post produzione per assumere tinte meno scure.

All'epoca lei si difese dicendo di non saper nulla, ma ora che gli scatti sono per il suo stesso disco?

Inoltre, con il passare degli anni, molti hanno notato dei cambiamenti piuttosto vistosi della sua pigmentazione, ipotizzando dei trattamenti sbiancanti per "mascherare" la pelle scura.

Le ragioni di questa scelta sono difficilmente comprensibili: Beyoncé, infatti, è stata dotata di una bellezza sopra la media, anche e sopratutto per i suoi aspetti somatici afroamericani. Questa mascherata stride decisamente con la sua "fierezza" di donna nera del 21esimo secolo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs