News & Gossip

Le curve mozzafiato di Beyoncé diventano un grattacielo: scopri dove

Le sinuose curve di Queen B ispireranno le forme del grattacielo Premier Tower a Melbourne. Gli architetti australiani hanno preso spunto dal video Ghost.
Beyoncé

Che sia una delle donne più belle al mondo ormai è cosa ben nota, ma che da oggi le somiglino anche i grattacieli australiani è una novità assoluta.

Le sue forme sensuali esaltate dalle scene del video di Ghost, nel quale la moglie di Jay-Z è avvolta in un tessuto grigio che ne esalta le curve mozzafiato, hanno ispirato gli architetti australiani dello studio Elenberg Fraser.

Lo studio di progettazione realizzerà a Melbourne, in Australia, un grattacielo che costerà 350 milioni di dollari che si svilupperà su 226 metri di altezza divisi in 68 piani. La struttura potrà contare ben 660 appartamenti e un albergo da 160 camere: il Premier Tower.

Beyoncé
Beyoncé ispira un grattacielo

L'edificio, come potete vedere dalla foto, è caratterizzato da una forma curvilinea che si ispira al corpo di Queen B, così come confermato dagli stessi costruttori: "Il formato è un omaggio al video musicale di Ghost di Beyoncé. Crediamo che le linee e le curve di questo nuovo progetto siano semplici e belle".

Ma la particolare forma del grattacielo non è spiegata solo da ragioni estetiche, ma anche di tipo progettistico: "È in realtà il modo più efficace per ridistribuire la massa dell’edificio, dando i migliori risultati in termini di dispersione strutturale oltre che di oscillazioni della frequenza e requisiti legati al vento".

 La bella Beyoncé, che nel frattempo potrebbe entrare nel cast del prossimo film sugli Avengers, sarà sicuramente orgogliosa di aver ispirato un grattacielo, anche se l'operazione ha tutto l'aspetto di una trovata pubblicitaria. Voi cosa ne pensate?

Guarda il video di Ghost, vedi le analogie fra Beyoncé e la costruzione?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs