News & Gossip

Blue Velvet: meglio Lana Del Rey o Isabella Rossellini?

La cover di 'Blue Velvet' di Lana Del rey è quasi un omaggio a David Lynch. Ma il regista chi avrebbe preferito tra lei e la sua musa Isabella Rossellini?

Proprio ieri avevamo parlato dello spot H&M con Lana Del Rey, in cui la cantante newyorkese interpreta un classico come 'Blue Velvet', e oggi siamo costretti a tornare sull'argomento.

Sì, perché dopo l'anteprima di 30 secondi, in cui ci pensa un nano a staccare il microfono e a stoppare il video, è comparsa online la versione intera della canzone, e ci è venuta voglia di compararla con quella di Isabella Rossellini nell'omonimo film di David Lynch del 1986. Questa è la scena in cui l'attrice italiana canta allo Slow Club.

Questa qui sotto invece è la cover fatta da Lana Del Rey. Ricordiamo che l'originale è di Bobby Vinton, risale al 1963 e fu di ispirazione a David Lynch per il suo film.

La cover dovrebbe far parte di 'Born To Die: Paradise Edition', una ri-edizione dell'album in uscita il prossimo novembre, in cui ci saranno ben sette nuove canzoni. Ma alla fine voi chi preferite?

Noi votiamo Isabella Rossellini (la scena è mitica e un amante del cinema, oltre che della musica, non può farne a meno), ma riconosciamo che la versione di Lana Del Rey è triste e languida, e non farebbe brutta figura in un film di Lynch. Anche perché lo stesso regista l'ha definita fantastica, "come se fosse nata in un altro tempo". Magari nell'America degli anni d'oro, sospesa tra mito e realtà.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs